TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 12 MARZO 2022 - SERIE B

BENEVENTO-CROTONE: AL "VIGORITO" FINISCE 3 A 1 PER I PADRONI DI CASA GRAZIE ALLA DOPPIETTA DI MONCINI E AL RIGORE DI FORTE


Importante vittoria dei giallorossi contro i rivali storici del Crotone


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

Il Benevento affronta in casa il Crotone di Francesco Modesto, la gara è valevole per la 29esima giornata del campionato di serie BKT. Il match è stata confermato ufficialmente solo ieri pomeriggio, dopo una settimana travagliata per i giallorossi a causa dei numerosi casi di Covid. Proprio per questo Fabio Caserta schiera una formazione inedita con Gyamfi titolare e il trio d'attacco composto da Lapadula, Farias e il rientrante Moncini.

Il Benevento inizia in attacco con una punizione di Acampora che cerca Improta ma la palla finisce fuori, e pochi minuti più tardi, con una punizione di Farias con la sfera che termina sul fondo. I ritmi sono bassi e non ci sono emozioni particolari da entrambi i lati. La partita si sblocca al 25esimo: Acampora serve Moncini che con un tiro dal limite non lascia scampo al portiere crotonese Festa. Passano solo due minuti e gli ospiti pareggiano con un autogol del difensore giallorosso Vogliacco, che devia in porta una palla al centro di Marras. Il Benevento accusa il colpo e per diversi minuti di gioco si vede molto più il Crotone in avanti, ma Paleari si fa trovare sempre pronto. L'arbitro assegna 4 minuti di recupero e Moncini si concede la doppietta con un gran tiro di testa dopo una punizione di Acampora. Si va all'intervallo sul risultato di 2 a 1 per i padroni di casa.

Inizia la ripresa e con Tello al al posto di Gyamfi, il Benevento gestisce il vantaggio e Caserta effettua dei cambi, viste le condizioni non ottimali di molti giocatori: prima c'è l'ingresso di Forte che prende il posto di Farias poi il rientro di Elia al posto di Moncini, che esce tra gli applausi. Nell'ultimo quarto d'ora Lapadula cerca a tutti i costi di tornare al gol senza riuscirvi mentre il Crotone è alla ricerca disperata del pareggio e ci prova con una gran rovesciata di Mulattieri, ma l’arbitro segnala la posizione irregolare.

Al 91' c'è rigore per il Benevento! Golemic atterra Forte in area: Giua indica il dischetto, il numero 88 si presenta sul dischetto e fissa il risultato finale sul 3 a 1. Con questa vittoria il Benevento raggiunge quota 50 ed è attualmente sesta nella classifica del campionato cadetto.