TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 8 MAGGIO 2024 - INTERVISTE

BENEVENTO, PARLA TALIA: "ABBIAMO TUTTE LE CARTE IN REGOLA PER VINCERE QUESTI PLAYOFF"


Per il giovane mediano i giallorossi hanno tutte le carte in regola


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

Il centrocampista del Benevento Angelo Talia è intervenuto nel corso del programma A Tutta C su TMW Radio. Ecco le dichiarazioni che ha rilasciato il mediano giallorosso.

Come hai vissuto quest'anno da protagonista con la maglia del Benevento: "Dopo la stagione trascorsa a Potenza non mi aspettavo tutta questa continuità, sono contento della mia annata in giallorosso perché è una città a cui devo tanto. Sono arrivato da bambino e spero di arrivare il più in alto possibile con questa squadra".

Corsa ai playoff: "Il nostro organico parla da sé, abbiamo giocatori di esperienza come Ciciretti, Ciano e Improta e giovani di qualità. Dobbiamo essere carichi mentalmente perché abbiamo tutte le carte in regola per vincere questi playoff".

Ruolo del mister: "Auteri ci ha aiutato molto, soprattutto dal punto di vista mentale, lo ringrazio molto perché ha dato a tutti la possibilità di giocare, rendendoci un gruppo ancora più unito".

Come ti trovi nello spogliatoio giallorosso: "Col mio carattere solare e allegro mi trovi bene con tutti all'interno dello spogliatoio".

Tifoseria giallorossa molto appassionata: "Dopo una retrocessione che ha fatto molto male abbiamo fatto un buon campionato, dobbiamo continuare su questa strada perché possiamo vincere i playoff e anche i tifosi ci credono".

Questione del campanilismo: "Non ho mai avuto difficoltà per il fatto che sono nato a Napoli, i tifosi sono calorosi e stanno vicino alla squadra".

Come si vive l'attesa prima dei playoff: "Dopo più di un mese di stop è dura riprendere i ritmi della partita, nel frattempo studiamo gli avversari. Abbiamo fatto questo mini ritiro a Roma, ci stiamo preparando al meglio per martedì".

Rinnovo di contratto lo scorso anno: “Sono arrivato a Benevento che avevo 13-14 anni e per me ha rappresentato un sogno. Qui ho vissuto i migliori anni della mia vita, la prima convocazione e l'esordio in serie B con Caserta, sono cose che non dimenticherò mai. L'anno scorso ho prolungato il contratto e ringrazio la società e il Presidente per la fiducia verso noi giovani. Benevento è un trampolino di lancio e spero di ripagare un giorno tutti i sacrifici fatti da bambino ed esaudire il mio sogno di arrivare in massima serie".

A quale giocatore ti ispiri: "Da piccolo ho sempre giocato da mediano, in primavera ho fatto il centrale di difesa, con Caserta la mezzala, ma il mio ruolo di origine è quello di mediano centrale".

Serie C come realtà importante per i giovani: "La serie C è un trampolino di lancio per noi giovani, per poi mettersi in mostra in serie B".

A quale mediano centrale ti ispiravi da bambino: "Da bambino mi ispiravo a Modric, quando mi spostavo da mezzala mi rivedevo molto in Barella, posso giocare sia da mezzala che da mediano ma il mio ruolo è quello del mediano".