TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 5 MARZO 2023 - NEWS BENEVENTO

BENEVENTO, PARLA STELLONE: "QUESTO PUNTO CI DÀ MORALE"


Ecco le parole del tecnico giallorosso dopo il pareggio del "Liberati"


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

Al termine del pareggio con la Ternana, il tecnico giallorosso ha risposto alle domande dei giornalisti, dalla sala stampa del "Liberati" di Terni "È un punto positivo perché non ci siamo demotivati e abbiamo reagito al loro gol, sono soddisfatto per la prestazione di tutti. Abbiamo schierato un modulo che poteva permetterci di contrastarli bene, passando poi con gli stessi calciatori con la difesa a quattro. Ho preferito mettere Acampora a fare palleggio, il modulo sembrava un 3-4-2-1 in fase offensiva e un 5-4-1 in difesa e ci siamo schierati bene". 

"Le palle inattive dipendono dal fisico dei calciatori e noi non avevamo calciatori altissimi. Marcare a zona ti permette di non rischiare trattenute di maglie, quindi abbiamo cercato di contrastare i calciatori più forti e gli altri a zona. Loro hanno fatto due gol perché hanno calciato bene, non perché eravamo posizionati male. I ragazzi non hanno colpa". 

"Questo punto ci dà morale perché ci siamo avvicinati a Venezia e Perugia ma per fare il balzo in avanti serve la vittoria. Sabato abbiamo questa possibilità, cercando di recuperare le forze e le idee. Qualche calciatore potrà rientrare come Farias e Pettinari. Dobbiamo interpretare la gara col Como come fatto oggi, sono contenta della prestazione odierna".