TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 8 AGOSTO 2022 - NEWS BENEVENTO

BENEVENTO, PARLA CASERTA: "DOBBIAMO LAVORARE SULLE DIFFICOLTÀ. ORA TESTA AL COSENZA"


Ecco le parole del tecnico giallorosso dopo la sconfitta di Genova


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

Il tecnico giallorosso Fabio Caserta ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sconfitta contro il Genoa.

Analisi del match: "Abbiamo iniziato bene, non parlerei di approccio sbagliato ma non siamo stati bravi sulla gestione della palla. Nel primo tempo ci sono stati degli errori sulle giocate individuali che hanno causato i gol. I ragazzi sono stati bravi nel riaprire la partita. Peccato per il secondo tempo, nel nostro momento migliore l'episodio del calcio di rigore ci ha condizionato. Oggi comunque ci sono aspetti positivi e negativi, tenendo conto anche dell'avversario. La squadra era scesa in campo provando a mettere in pratica quanto fatto in settimana ma non ci è riuscita più per merito degli avversari che per demerito nostro".

I subentrati: "Chi subentra deve dare qualcosina in più rispetto a chi viene sostituito. La partita dura 90 minuti, negli ultimi 20-25 le squadre si allungano e servono giocatori più bravi dal punto di vista tecnico. Non è sempre decisivo chi gioca dall'inizio ma spesso chi subentra, questo dobbiamo capirlo in fretta tutti".

Aspetti da migliorare: "Dobbiamo cercare di lavorare in settimana per migliorare le lacune che abbiamo. Tutte le partite quest'anno saranno difficili, come questa. Dobbiamo migliorare con il lavoro, le difficoltà le abbiamo avute anche l'anno scorso, non mi preoccupo dell'aspetto offensivo ma degli aspetti che devono essere migliorati in cui facciamo fatica. Oltre al lato offensivo, dobbiamo evitare di subire ripartenze. Va bene anche fare poche azioni da gol ma bisogna segnare. Oggi contro una squadra del genere non era facile, ma a tratti ci siamo mossi molto bene. Dobbiamo lavorare sulle difficoltà".

La Gumina: "La Gumina può giocare sia sul 4-3-3 che con il 4-4-2, dipenderà dalle partite. Può stare vicino a Forte un po' più stretto, ma serve tempo per lavorare. Lui è arrivato a fine ritiro, abbiamo lavorato pochissimo e soprattutto sul 4-4-2. Il vantaggio di giocare con i due attaccanti è farli giocare vicini, altrimenti servono a ben poco, questo chiedevo anche in partita. Ora come ora tanti movimenti non riescono perché c'è stato poco tempo per lavorare, ma sono giocatori intelligenti e con il tempo si può fare tutto".

Calciomercato: "le valutazioni di mercato le fa la società con i tesserati. Io lavoro con quello che la società mi mette a disposizione. Oggi giocava Pastina che l'anno scorso ha giocato poco, ma è giovane e gli va data fiducia anche se commette un errore dal momento che gli errori possono commetterli tutti. Giocava Koutsoupias, che era alla prima partita ufficiale con i compagni, e Vokic che si è presentato bene e oggi ha fatto una buonissima gara".

Condizione della squadra: "Dobbiamo mettere da parte questa partita e pensare al Cosenza, dove i punti iniziano a pesare e le gambe cominciano a farsi sentire. Rispetto alle partite del ritiro la squadra secondo me sta decisamente meglio, anche dal punto di vista fisico".