TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 6 AGOSTO 2022 - NEWS BENEVENTO

BENEVENTO, PARLA CASERTA: "CONTRO IL GENOA VOGLIO UNA GRANDE GARA. NON DOBBIAMO PENSARE AL MERCATO"


Prima conferenza stampa della stagione per il tecnico giallorosso, in vista del match di Coppa Italia


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

Il Benevento affronterà il Genoa in trasferta lunedì 8 agosto per il primo turno della Coppa Italia Frecciarossa. Ecco come il tecnico giallorosso Fabio Caserta risponde alle domande dei giornalisti nella prima conferenza stampa della stagione, affiancato da Andrea Festa, nuovo coordinatore dell'area marketing e della comunicazione.

"Sono contento di fare una conferenza dal vivo, l'anno scorso è capitato poche volte. Abbiamo svolto una grande preparazione in ritiro, questa settimana i ritmi sono stati un po' più bassi. Contro il Genoa cercheremo di fare bella figura e giocare a viso aperto".

Rumors di mercato su Barba e Ionita: "Le valutazioni le fa la società e riguardano tutti i giocatori che vogliono andare via, io voglio solo gente motivata. Per quanto riguarda Barba e Ionita si sono allenati sempre bene, farò le mie valutazioni in base a quello che ho visto nei giorni di ritiro, non in base al mercato".

Importanza della partita: "C'è ancora qualcosa da limare nella rosa. Molto dipende da chi andrà via però è bello affrontare una squadra favorita per la vittoria del campionato e cercheremo di fare una buona gara".

Modulo: "Noi partiamo da una base importante. La difesa a 4 coi giocatori che ho in rosa può andare molto bene, dipende dall'evolversi del campionato. Ho calciatori molto duttili tanto da potermi permettere di giocare anche a tre. Ho in mente l'undici iniziale e in difesa partirò con Pastina e Glik che sono già collaudati rispetto a Capellini che è arrivato da poco".

Benevento non considerata squadra di vertice: "Dobbiamo partire bene e fare un campionato importante sapendo di partire da una buona base, abbiamo perso elementi di spicco ma dobbiamo fare un campionato che rispetti squadra e società".

La Gumina: "Improta può giocare a destra e sinistra ed è molto duttile come Tello e sono giocatori che ti possono fare cambiare assetto tattico. La Gumina ha caratteristiche diverse rispetto a Forte e sono due giocatori che a mio avviso si completano".

Serve un altro regista o va bene Talia: "Abbiamo Viviani, stiamo valutando anche Talia che è molto giovane. Lo sto riadattando in questo ruolo poi penserà la società se intervenire sul mercato".

Coppa Italia: "Mi aspetto di vedere una squadra che va a Genova convinta delle proprie potenzialità e che metterà in pratica quello che abbiamo provato e riprovato in allenamento, al di là del risultato che dipende da tanti fattori. 

Abbonamenti: "Mi auguro che i tifosi siano più degli attuali settemila ma questo lo guadagneremo sul campo. Ho capito che a Benevento i tifosi vogliono vedere gente che lotta a prescindere dal risultato è questo quello che chiedo alla squadra. Barba e Ionita sono sul mercato come tutti i giocatori a prescindere dalla maglia. Loro sono due professionisti se andranno via la società farà valutazioni se intervenire o meno. Se decido di non farli giocare titolari è per vedere anche gli altri ma se voglio farli entrare li inserirò a partita in corso a prescindere dal risultato".

Farias. "Diego è un giocatore di grande qualità l'anno scorso è arrivato non in forma e ha sofferto tanto. Non abbiamo visto il vero Farias e quest'anno ci darà una grossa mano anche se non è duttile come Tello e Improta. Per me non è mancata la personalità ma l'esperienza l'anno scorso. Sicuramente se partiranno i giocatori più carismatici la squadra ne risentirà".