TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 16 MAGGIO 2022 - NEWS BENEVENTO

BENEVENTO, PARLA CASERTA: "CON IL PISA SERVIRÀ UNA GRANDE GARA"


Ecco le parole del tecnico giallorosso alla vigilia della semifinale playoff


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

Il tecnico del Benevento Fabio Caserta ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del match di andata della semifinale play-off di Serie B contro il Pisa.

Queste le parole del tecnico giallorosso dalla sala stampa del "Vigorito":

"La squadra ad Ascoli ha speso tanto mentalmente e fisicamente. Spero di recuperare quanti più calciatori possibili per la partita ma mancheranno sicuramente Sau e Farias per problemi fisici. 

Questa squadra sta facendo di tutti per riconquistare i tifosi. Abbiamo attraversato momenti non facili con la consapevolezza che il lavoro paga sempre. Abbiamo preparato bene la partita di domani che sarà difficile, contro un avversario importante.

Viviani ed Insigne, ad Ascoli, sono stati fuori per scelta tecnica. Rispetto ad Ascoli, che era una partita secca, in questa dovremo considerare i 180 minuti. Dovremo cercare comunque di ottenere un risultato positivo in casa facendo una grande prestazione. 

Forte verrà in panchina ma non è ancora al 100%, Moncini si è allenato solo oggi con la squadra, Letizia ha recuperato perché non si è trattato di un problema muscolare ma ha solo preso una botta durante la partita con l'Ascoli.

 Il 5-1 del campionato va cancellato perché sarà una partita completamente diversa. Ci sarà sicuramente voglia di vincere da entrambe le parti ma, allo stesso tempo, ci sarà anche il pensiero di non perderla. 

Purtroppo nel calcio quando non arrivano i risultati si pensa sempre a problemi di spogliatoio tra giocatori e tecnico: per fortuna questo problema non l'ho mai avuto. Ho sempre sentito la fiducia sia della squadra che della società. Le voci degli ultimi giorni sicuramente non mi hanno fatto piacere perché qualcuno aveva perso di vista gli obiettivi che ci eravamo posti io e la società. Tuttavia so che nel calcio, nei momenti negativi, il primo a finire sulla graticola è l'allenatore. Io sono sereno con la mia coscienza perché so di aver sempre lavorato bene. 

Lapadula è un calciatore che in questa categoria alza il livello della squadra. Sappiamo che ha vissuto prima un periodo bello e poi uno meno bello ma su di lui si sono dette tante cose non vere. Anche il problema alla caviglia che ha avuto ha generato voci infondate ma non spetta a me far cambiare idea alle persone. Per questa squadra è un valore aggiunto e anche a livello di carisma e di impatto con gli avversari è molto importante. 

Su Glik bisognerà valutare bene sull'utilizzo perché, dopo tanto tempo, ad Ascoli ha giocato una partita intensa. Lo stesso verrà fatto per Acampora, Ionita e Letizia. 

Non condivido le opinioni di Pulcinelli, presidente dell'Ascoli. Io ho visto una partita maschia, tra due squadre corrette. Entrambe le squadre volevano passare il turno. Non mi va di replicare: ripeto, rispetto le opinioni altrui anche se non le condivido".