TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 7 MAGGIO 2022 - NEWS BENEVENTO

BENEVENTO, PARLA CASERTA: "C'È TANTA AMAREZZA MA AD ASCOLI POSSIAMO GIOCARCELA"


Ecco le parole del tecnico giallorosso dopo la sconfitta contro la Spal


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

Il tecnico giallorosso Fabio Caserta ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa dopo la brutta sconfitta contro la Spal.

Ecco le parole del tecnico giallorosso:

"Bisogna azzerare tutto, non sarà facile. Questa squadra è arrivata a giocarsi a tre partite dalla fine la promozione diretta, abbiamo pagato qualcosa soprattutto dal punto di vista fisico. Adesso dobbiamo pensare ai play off dove l'unico vantaggio che ha l'Ascoli è che giocherà in casa. Sicuramente abbiamo commesso degli errori, io per primo. Affronteremo a viso aperto una squadra che ha fatto un grande campionato, cercando di recuperare il maggior numero di calciatori possibili perché abbiamo bisogno di tutti". 

CRITICHE - "Conosco i pro e i contro di questo mestiere. Le valutazioni per quanto riguarda la mia posizione le fa la società, io non penso a questo, ma solo a lavorare. Le critiche sono giuste, io sto in silenzio e lavoro. Accetto tutto ciò che dicono i tifosi perché è ovvio che facciano le loro considerazioni, poi saranno il Presidente e il direttore a valutare il mio operato". 

PLAY OFF - "I play off saranno partite secche dove dovremo metterci qualcosa in più rispetto a quanto visto nel campionato, non dobbiamo più fare calcoli. Alla squadra è mancato il  passo decisivo. Sappiamo che abbiamo solo un risultato, dobbiamo pensare solo a lavorare". 

AMAREZZA - "Siamo partiti con un anno di transizione, l'amarezza nasce dal fatto che siamo arrivati a tre giornate a giocarci la promozione diretta. Adesso non c'è altro da fare che lavorare. Se ci crediamo, e dobbiamo farlo, abbiamo ancora la possibilità di puntare all'obiettivo. L'umore non è sicuramente alto, però è pur vero che il calcio è bello anche per questo perché puoi azzerare tutto e passare il turno ad Ascoli. Dobbiamo prepararla per andare a vincere, la squadra ne può uscire alla grande, basta una partita per cambiare tutto. Abbiamo dimostrato poco carattere nei momenti decisivi. Sono convinto che l'Ascoli non sarà felice di affrontare il Benevento. Per noi sarà una finale, dobbiamo cercare di tornare a casa con il passaggio del turno. Credo in questi ragazzi". 

LAPADULA - "Come ho detto più volte la questione col calciatore si è chiusa a febbraio, è tornato dal Perù con un problema alla caviglia per questo è stato fuori. Ribadisco che è un lusso per la categoria e il suo apporto sarà determinante nei playoff".