TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 5 MAGGIO 2022 - NEWS BENEVENTO

BENEVENTO, PARLA CASERTA: "ABBIAMO FATTO UN OTTIMO CAMPIONATO, ORA PENSIAMO AI PLAYOFF"


Ecco le parole del tecnico giallorosso alla vigilia della partita contro la Spal


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

Domani il Benevento affronta la Spal al "Vigorito". La partita è valevole per il 38esimo ed ultimo turno del campionato di serie BKT, poi i giallorossi si giocheranno la serie A ai playoff. Ecco le parole del tecnico giallorosso Fabio Caserta in conferenza stampa:

"Questa squadra ha dimostrato che ci sono state delle difficoltà, ma non la vedo in maniera così drastica. Lapadula? Si sta allenando a pieno regime con la squadra. Nei giorni scorsi ha avuto un problema alla caviglia, non ha i novanta minuti nelle gambe perché è fermo da molto, ma sicuramente potrà darci una grossa mano".

ASPETTO MENTALE - "Non è dei migliori, però dobbiamo essere bravi a regire, mettendo da parte le cose negative. Non sarà facile tornare alla vittoria perché quella di domani sarà una partita complicata, poi cominceremo a pensare ai play off". 

CONDIZIONE FISICA - "Sono valutazioni che farò domani. Qualche calciatore è stanco perché quando giochi dall'inizio tante partite è fisiologico perdere lucidità". 

RIMPIANTI - "Non ne ho. Quando faccio delle scelte per me sono giuste. In alcune partite potevamo fare qualcosa in più, ma rifarei tutto quello che ho fatto. Se qualche elemento ha giocato meno, ciò vuol dire che nel proprio ruolo c'era un compagno che sta facendo bene".

RUSH FINALE - "Sono molto soddisfatto del lavoro fatto perché non era facile ripartire dopo una retrocessione. Abbiamo fatto un percorso caratterizzato da cose negative e positive. Il dispiacere c'è perché a poche partite dalla fine potevamo andare in serie A. Ciò vuol dire che il percorso è stato comunque importante. Potevamo fare di più, ma eravamo consapevoli di dover fare un campionato di transizione per poi valutare l'andamento del campionato. Se arrivi a giocarti a tre partite dalla fine la promozione, non la vedo così tanto negativa. Penso che questa squadra abbia fatto un grande campionato. Cosa prometto ai tifosi? Vogliamo cercare di regalare delle gioie a tutti loro. Ci sono dei momenti in cui le sconfitte portano amarezze e contestazioni, ma in questo momento bisogna stare uniti. Prometto il massimo impegno come sempre fatto. Di chiacchiere ne ho sentite troppe, ora è il momento di stare tutti uniti".