TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 15 SETTEMBRE 2024 - NEWS BENEVENTO

BENEVENTO, PARLA AUTERI: "È STATA UNA VITTORIA SOFFERTA MA MERITATA"


Ecco le parole del tecnico giallorosso dopo la vittoria del San Nicola


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

Il tecnico giallorosso Gaetano Auteri ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la trasferta vittoriosa contro il Team Altamura. Ecco le parole del mister: "I nostri avversari hanno scelto di venire tutti dietro e fare molta densità negli ultimi 25-30 metri, cosa che non avevano mai fatto. Abbiamo creato tante occasioni importanti, ma non siamo riusciti a tirare in porta. La squadra ha sempre giocato, mantenendo ordine e compattezza. Siamo stati più ordinati veloce e incisivi nel primo tempo, a sprazzi nel secondo. Abbiamo sempre cercato di vincere questa partita e ci siamo riusciti“.

INFORTUNI DI FERRARA E ACAMPORA: “Non sembrano cose gravi: per Ferrara è stata una contrattura, Acampora vedremo“.

SUI CALCI DA FERMO: “Oltre ad Acampora, anche Prisco e Lamesta battono bene. Questa è una vittoria importante, abbiamo fatto bene, poi una volta sbloccata la partita cambia tutto e lo si è visto con il gol di Lanini. Fosse successo prima sarebbe stata sicuramente una partita diversa“.

ATTEGGIAMENTO E IMPORTANZA DELLA VITTORIA: “Noi cerchiamo sempre di avere lo stesso atteggiamento poi abbiamo trovato il gol e loro hanno aperto le maglie difensive. La squadra ha fatto una partita senza mai rischiare, dobbiamo essere contenti, è stata una vittoria sofferta nel senso che abbiamo fatto gol alla fine ma ci avevamo provato per tutta la gara in modi diversi. A volte non siamo stati risoluti, a volte ci è mancato l’ultimo passaggio. Siamo stati squadra, senza Ferrara e Acampora abbiamo perso qualcosa perché i subentranti hanno altre qualità“.

LANINI: “Lanini un po’ si deve aiutare da solo, ma non credo sia in difficoltà. Gli attaccanti vanno sostenuti e questo lo facciamo bene, dobbiamo imparare a essere più risoluti e fare anche gol sporchi".