TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 11 FEBBRAIO 2023 - NEWS BENEVENTO

BENEVENTO: L'EX LAPADULA CASTIGA LA STREGA E LA CONDANNA ALLA QUARTA SCONFITTA CONSECUTIVA


Inizia male l'avventura di Stellone sulla panchina giallorossa


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

Roberto Stellone debutta all’Unipol Domus Arena contro i padroni di casa del Cagliari. Ranieri schiera nell'undici iniziale due ex giallorossi Mancosu e Lapadula, optando per il 3-4-1-2. Per i giallorossi Stellone conferma il 3-5-2: in difesa davanti a Paleari ci sono Veseli, Leverbe e Tosca. A centrocampo Improta e Foulon sulle fasce, con Karic, Acampora e Tello in mezzo. La coppia d'attacco è composta da La Gumina e Simy. 

 

Inizia il match: Al quinto minuto padroni di casa pericolosi con Mancosu che calcia una punizione dal limite, nessuno dei suoi compagni riesce a ribadire la palla in rete. Al 9′ Azzi dalla sinistra tenta la conclusione con il destro che viene respinta in corner da Veseli. Al 19′ Kourfalidis si fa male e al suo posto entra in campo Lella. Al 23′ Acampora, da posizione centrale, apre sulla sinistra a Foulon che tira a sua volta verso Simy che spedisce il pallone sul fondo. Al 28′ grande occasione per il Cagliari, con Prelec dinanzi a Paleari ma il portiere giallorosso in uscita riesce a respingere. Al 33′ altra occasione per i padroni di casa con la semirovesciata di Mancosu che finisce sul fondo. Al 42′ conclusione di Lella dagli sviluppi di una punizione, ma Paleari para senza problemi. Al 46′ cross dalla destra di Mancosu e colpo di testa di Lapadula che non centra lo specchio della porta. 

 

La ripresa si apre con un cambio per i padroni di casa: Luvumbo subentra all'ex Mancosu. Al 2′ Tello appoggia sulla sinistra per Foulon ma il pallone si spegne sul fondo. Al 5′ ci prova Improta ma Radunovic si fa trovare pronto. Al 20′ primi due cambi anche per Stellone, con Pettinari e Jureskin che rilevano Simy e Foulon. Al 25′ la conclusione da fuori di Lapadula è bloccata da Paleari. Al 28′ il Cagliari resta con un uomo in meno: Altare rimedia il secondo giallo dopo un brutto fallo su Acampora. Nonostante l'inferiorità numerica i padroni di casa vanno in vantaggio al 32′ con l'ex Lapadula che raccoglie l’angolo calciato da Millico e beffa Paleari. Il Benevento cerca in tutti i modi il pareggio e si fa vedere dalle parti di Radunovic ma la difesa rossoblù si fa trovare pronta. In campo in questo finale di partita anche Letizia e Koutsoupias al posto di Veseli e Karic. Al 41′ il Benevento pareggia con Tello ma c'è un tocco di mano di Pettinari e il gol non viene convalidato. Nel recupero al 46′ grande opportunità per il pareggio del Benevento, con Improta che raccoglie la palla sulla sinistra e la mette in mezzo dove Tello fallisce di pochissimo l’aggancio. Nell' arrembaggio finale si registra una punizione di Acampora, ma il pallone finisce in curva. Inizia male l’avventura di Stellone sulla panchina giallorossa, con la Strega che colleziona la quarta sconfitta consecutiva.