TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 17 GENNAIO 2021 - STAMPA

MARCA – NAPOLI, IL ‘SET’ ALLA FIORENTINA È UN’INIEZIONE DI FIDUCIA IN VISTA DELLA SUPERCOPPA


Quattro gol nel primo tempo ed altri due nel secondo stendono la Viola


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Marca.com

Il Napoli ha messo a segno un ‘set’ di gol alla Fiorentina, con un rotondo 6-0 allo stadio Diego Armando Maradona: la doppietta di Lorenzo Insigne e i gol di Hirving Lozano, Diego Demme, Piotr Zielinski e Matteo Politano.

La squadra di Gennaro Gattuso, avversaria del Granada ai sedicesimi di finale di Europa League, è andata all’assalto della terza posizione in classifica, momentaneamente a sei  punti dal leader Milan, atteso domani sera a Cagliari.

Nel ritorno di José Callejón al Maradona, dopo sette anni vissuti a Napoli, Insigne ha aperto le danze del gol al minuto 5 ed il Napoli ha poi inanellato una serie di tre gol negli ultimi nove minuti del primo tempo, gol che hanno spento la Fiorentina guidata da Cesare Prandelli.

Demme ha firmato il 2-0 al 36’, due minuti dopo il 3-0 di Lozano, al termine di una spettacolare azione personale di Insigne, prima che poi Zielinski, con un potente tiro rasoterra da fuori area ha portato le marcature azzurre a 4.

Con l’ incontro già segnato, il Napoli ha giocato a suo piacimento nel secondo tempo, siglando il 5-0 su rigore al 72’ ed il 6-0 all’89’, con un eccellente sinistro di Politano.

Si è trattato di una autentica iniezione di fiducia per il Napoli, atteso mercoledì prossimo 20 gennaio in quel di Reggio Emilia per la finale di Supercoppa contro la  Juventus.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE