A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews
"La storia di una promessa” è il libro di Gianpaolo Imbriani, fratello dello sfortunato Carmelo, ex calciatore di Napoli e Benevento, scomparso prematuramente nel 2013, a soli 37 anni per un linfoma.
Il libro sarà in uscita da oggi 7 dicembre sulle piattaforme Amazon in formato ebook e cartaceo ed è un volume di circa 300 pagine in cui l’autore ripercorre il viaggio intrapreso dopo la prematura scomparsa del fratello. Da quel giorno Gianpaolo inizia un viaggio che lo ha visto percorrere 374.970 km attraversando 107 Paesi in autostop e confidando nella generosità delle persone che gli offrivano ospitalità.
Questa mattina alle ore 12:15 Gianpaolo Imbriani, ha presentato alla stampa il libro dedicato a suo fratello. Alla presentazione del libro, avvenuta presso la sala consiliare del comune di Benevento, il saluto iniziale è stato affidato al consigliere delegato allo Sport Vincenzo Lauro. Sono intervenuti il presidente del Benevento Oreste Vigorito, Piergraziano Gori, il sindaco della città Clemente Mastella e l'ex portiere di Napoli e Benevento Pino Taglialatela, il quale ha ribadito l'affetto fraterno che lo legava a Carmelo e ai suoi genitori che lo hanno accolto come un figlio quando Batman ha indossato la maglia giallorossa. Questo pomeriggio Gianpaolo presenterà, invece, il libro ai tifosi, sotto il murales dedicato a suo fratello.
|