TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 21 MARZO 2019 - CALCIOMERCATO

YOUNES. IL GENOA TORNA ALLA CARICA E QUELL'INTERESSE DEL NAPOLI PER KOUAMÉ...


I rossoblù avevano già tentato di prendere il tedesco-libanese un anno fa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Il Secolo XIX

Sinan Gumus è il primo colpo per l’attacco che verrà. Il turco-tedesco è l’ala che Prandelli ha chiesto per rilanciare il progetto di tridente già abbozzato in questa stagione ma per il momento accantonato. In questo momento, infatti, in rosa non ci sono esterni d’attacco adatti al tridente e Kouamé sulla fascia non ha dato le risposte che lo stesso Prandelli si sarebbe aspettato. In vista della prossima stagione diverse cose cambieranno. E l’ingaggio di Gumus va in questa direzione. L’ala del Galatasaray ha bisogno di rilanciarsi, in questi anni infatti gli è sempre mancata un po’ di continuità.

Non sarà l’unico innesto, a giugno ci sarà un ritorno di fiamma per due obiettivi di vecchia data come Marko Pjaca e Amin Younes. Due obiettivi a lungo inseguiti l’estate scorsa ma poi svaniti, per motivi differenti. Entrambi hanno fatto i conti con gravi infortuni: Younes poco meno di un anno fa con la rottura del tendine d’Achille, Pjaca adesso con la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il croato è stato pochi giorni fa operato a Roma dal professor Mariani e rientrerà a disposizione quindi non prima dell’estate. È di proprietà della Juve, il Genoa ha provato a prenderlo anche a gennaio finendo per scontrarsi però con i dubbi dello stesso Pjaca, che non voleva cambiare club ancora una volta dopo appena sei mesi. Adesso l’infortunio cambia tutto e il Genoa potrebbe rappresentare ancora di più per il croato l’occasione di rinascita, come già accaduto ad altri big del passato come Thiago Motta e Perotti.

Lo stesso vale per Younes, che in questa stagione ha finora collezionato appena 5 presenze tra campionato e Coppe con il Napoli. Domenica scorsa contro l’Udinese è arrivato il suo primo gol. Un piccolo passo avanti, in una stagione fortemente segnata dal grave infortunio al piede del maggio scorso. Il tedesco-libanese era stato a lungo cercato dal Genoa un anno fa, quando era destinato a lasciare l’Ajax a parametro zero e sembrava potesse avere problemi ad andare al Napoli. In realtà l’infortunio ha congelato tutto. E così per Younes c’è stata una lenta risalita, in un Napoli che non può certo garantirgli grande continuità, visto la tanta concorrenza che c’è in attacco. Così a giugno potrebbe riaffacciarsi l’ipotesi Genoa, anche se gli affari tra Grifone e Napoli non sono mai stati molto semplici. Tutto dipenderà da quello che Ancelotti vorrà fare di Younes nella prossima stagione, se sarà in grado di garantirgli maggior utilizzo. I partenopei hanno già nei mesi scorsi manifestato grande interesse per Kouamé e non è escluso che in estate se ne torni a parlare, sempre che il rendimento dell’ivoriano resti all’altezza di questi mesi genoani.

Pjaca e Younes di nuovo nella lista dei desideri rossoblù, per un attacco che inevitabilmente cambierà. Dopo la stagione di tanti infortuni c’è grande attesa per Favilli, chiamato a dimostrare il suo reale valore.