TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 22 SETTEMBRE 2020 - INTERVISTE

VENERATO: “MILIK, ADL SU TUTTE LE FURIE PER DUE RICHIESTE DELLA ROMA; NIENTE CITY PER KOULIBALY”


Storia chiusa tra il Napoli e il polacco: due le ipotesi


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Ciro Venerato, giornalista RAI esperto in calciomercato, è intervenuto a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli.

“Il Napoli ha fatto sapere ai club interessati a Milik che il valore del cartellino non cambia: 25 milioni + 5 di bonus. Il Napoli è ancora convinto di vendere il calciatore alle sue condizioni.
Cosa è successo ieri: dopo giorni il calciatore e De Laurentiis avevano deciso di ‘pareggiare la partita’, alias ad uno gli stipendi e all’altro le multe. I procuratori erano rimasti a Napoli per chiudere il contenzioso. Friedkin avrebbe però poi detto a Fienga di non essere convinto delle valutazioni fatte dai dirigenti: un calciatore reduce da due infortuni e che si svincolerà tra non molto. Voleva dunque una clausola anti-infortunio che avrebbe ridotto l’obbligo di pagamento a meno della metà e soprattutto un pagamento diverso, prestito biennale. Questo avrebbe obbligato a rinnovare per un altro anno. Adl su tutte le furie per questi cambiamenti con una clausola che non ha capo né coda. Paratici ha saputo questo dai protagonisti della trattativa e un secondo dopo, capito che Dzeko si era complicato, ha chiamato Berta ds dell’Atletico (che aveva sentito in segreto in precedenza, come aveva sentito il Chelsea per Giroud ed anche l’Arsenal per Lacazette), per Morata, scelto da Pirlo.
Il Napoli ha tempo fino al 5 per sistemare il giocatore: lascerei perdere il Valencia – al momento gli spagnoli hanno difficoltà economiche per questa operazione; si punta sulla Premier. Il Newcastle aveva fatto qualche settimana fa un’offerta al Napoli: 20 milioni ma il giocatore non era convinto. Ora va capito se il club inglese è ancora convinto e poi se resterà sui 20 milioni e se il giocatore a questo punto ipotizzerà un futuro agonistico in un club non nel gotha della Premier. Poi ci sono voci da Londra, col Tottenham e Mourinho. A Napoli storia chiusa: o rimane a Napoli e se ne riparla a gennaio, o rimane a scadenza fino a giugno.

Koulibaly: ad oggi o resta a Napoli o va al PSG. Il City ancora una volta non acquisterà dal Napoli, sta trattando già due giocatori”.