TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 12 MARZO 2018 - CALCIOMERCATO

VENERATO: “CAPITOLO PORTIERE, TRA IL NAPOLI E LENO GIÀ UN MEZZO ACCORDO”


Bloccato già Torreira, potrebbe anche restare un altro anno alla Samp


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Gonfialarete.com

Ciro Venerato, giornalista RAI esperto in calciomercato, è intervenuto a Si Gonfia La Rete di su Radio CRC:

“Il Napoli deve pensare a se stesso perché sta andando oltre il valore della rosa esprimendo quasi sempre un grandissimo calcio. Se la Juve vince lo scudetto ha fatto il suo perché può permettersi di fare a meno di tutti avendo 24 calciatori di livello top, mentre il Napoli deve continuare a dare il 100% e potrebbe non bastare. Se questo campionato ha ancora un senso, bisogna ringraziare il Napoli e Sarri perché senza questa squadra, la Juve avrebbe vinto lo scudetto già a dicembre.

Il Napoli programma il mercato, è da anni che lo fa in maniera intelligente e adeguato alle proprie possibilità economiche. Il Napoli dovrà rimpiazzare un terzino destro, un portiere e poi dovrà prendere un esterno offensivo che possa dare fiato a Callejon.

Il Napoli ha bloccato Torreira e volendo, potrebbe anche parlare solo con l’agente perché entro il 15 luglio il calciatore può decidere il suo destino avendo una clausola di 25 milioni. In più la Samp deve 14 milioni al Napoli quindi il club azzurro potrebbe anche pagare solo 11 milioni Torreira che arriverebbe in azzurro solo per rimpiazzare Jorginho e Diawara. De Laurentiis, però, potrebbe anche decidere di prendere Torreira e lasciarlo un altro anno alla Sampdoria.

Dopo Reina? Credo ci sia un mezzo accordo con Leno, ma non bisogna urtare la suscettibilità col Leverkusen. Ci sono anche altri portieri che il Napoli monitora, ma la prima scelta resta Leno”.