TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 26 MAGGIO 2017 - INTERVISTE

VALENTINI, EX DG DELLA FIGC: «MILIK E ZIELINSKI? IL REGOLAMENTO PARLA A FAVORE DEL NAPOLI»


«Boniek mi ha confermato che non ci sarà polemica»


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Gonfialarete.com

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Antonello Valentini, ex direttore generale della FIGC:

Milik e Zielinski? Non ci sarà alcuna polemica tra il Napoli e la Federazione polacca. C’è un aspetto di tipo regolamentare e un altro di rapporti tra società e federazione. Sull’aspetto regolamentare, il Napoli ha perfettamente ragione e quindi ha tutto il diritto di non cedere i propri giocatori e per ciò che concerne la Federazione polacca, Boniek mi ha pochi minuti fa confermato che non ci sarà polemica o contestazione e che la Federazione polacca accetta la decisione del Napoli perché Milik è in fase di recupero e Zielinski non ha mai partecipato a pieno titolo. Il regolamento parla a favore del Napoli per cui non c’è nulla da aggiungere. 

Boniek è un uomo di sport, si è reso conto che al di là del regolamento, ci sono dei rapporti personali tra federazioni e società e quella polacca con grande sportività comprende il volere del Napoli e si rende anche conto della difficoltà del Napoli che dovrà anticipare la preparazione in vista dei preliminari di Champions League. 

Il Napoli ha fatto un campionato straordinario, è la squadra più divertente ma non la più forte che resta la Juventus. Questo campionato è il bilancio dell’intero calcio italiano”.