TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 14 APRILE 2019 - CONFERENZA STAMPA

VIDEO – ANCELOTTI: “VITTORIA PREZIOSA IN CHIAVE MORALE: CHI PARLA DI MANCANZA DI CONDIZIONE FISICA È FUORI DAL MONDO!”


Il tecnico azzurro ha parlato in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Carlo Ancelotti ha tenuto la sua conferenza stampa postgara Chievo-Napoli. Le sue parole sono state trasmesse da TV Luna.

Come ha visto la partita sul piano tattico? Ci racconta le scelte di formazione?
Volevo mettere in campo una formazione che mi desse più garanzie sul piano caratteriale. Ho insistito sui giocatori che avevano già giocato, non ci sono stati troppi cambi. Il gioco è stato un po’ timoroso nella prima parte della partita, poi dopo il secondo gol è ritornato sui suoi livelli.

Perché palla girava poco e lentamente?
Il terreno era molto secco.

Non era una questione di gamba o ritmo? Abbiamo visto qualcuno un po’ statico.
Erano un po’ timorosi all’inizio e la palla ha girato lentamente. Chi dice, chi parla di voci su questa squadra fuori condizione è fuori dal mondo! La squadra sta fisicamente bene. I problemi degli ultimi tempi non sono di certo fisici, quanto di atteggiamento, di superficialità, di errori nelle letture. Quelli che hanno giocato giovedì sera non erano brillantissimi. Era importante uscire bene da questo campo per ritrovare morale.

Il trio Insigne, Mertens e Milik lo si può riproporre giovedì?
Certo che possono giocare insieme, volevamo fare una partita d’attacco e intelligenza, andare in gol ma andarci anche con intelligenza, non dobbiamo andare allo sbaraglio. Sono gare queste che vanno giocate con ritma e intensità ma anche lucidità.

La vittoria di oggi è la risposta che cercava, ha visto passi in avanti in vista giovedì ?
E’ quello che cercavamo: passi avanti, punti per una classifica non del tutto chiara, era quello che cercavo, ora mancano 4 giorni per la gara con l’Arsenal e la prepareremo al meglio.

Koulibaly è stato sopra gli altri, può fare la differenza giovedì?
La differenza la fa la squadra, l’atteggiamento, l’appoggio del nostro pubblico. Sarà una serata speciale e particolare per tutti e speriamo di riuscire nell’intento.

Koulibaly, le sue due incursioni sono state studiate per scardinare difese arcigne tipo Arsenal o piuttosto una sua inventiva?
A Kalidou piace saltare sui calci piazzati e mi stupisco abbia segnato solo oggi, speriamo sia di buon auspicio per giovedì.

L’incontro di ieri della squadra che segnale è?
Chiedilo ai giocatori. Lo hanno voluto loro.

Ma tu sei il papà dei giocatori…
No più un fratello… Volevano ritrovare lo spirito di concentrazione e credo gli abbia fatto bene.