TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 5 NOVEMBRE 2018 - CONFERENZA STAMPA

VIDEO - TUCHEL: “AL S. PAOLO CON IL NOSTRO STILE: OFFENSIVI E CON FIDUCIA, POSSIBILE UN ATTACCO A QUATTRO”


Il Napoli non è affatto un ‘piccolo Napoli’


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Thomas Tuchel, tecnico del PSG, ha tenuto la sua conferenza stampa nel ventre del S. Paolo  alla vigilia del match di Champions al S. Paolo contro il Napoli. Le sue parole sono state trasmesse da TV Luna.

Perché avete scelto di allenarvi a Parigi e non a Napoli?
Abbiamo deciso perché abbiamo giocato venerdì contro il Lille e dopo c’è stata la possibilità di allenarci  sabato e dare un giorno libero domenica. Credo che sarebbe stato un periodo  troppo lungo senza giocare fino a lunedì mattina.

Xavi elogiato Mbappè ritenendolo però non ancora maturo. È d’accordo?
Poter migliorare è una cosa normale, Mbappe è incredibile, vi dico che è uno dei migliori giocatori del mondo e sarà il migliore del mondo. Normale dover migliorare in tutto a 19 anni.

Cavani giocherà? Chi sceglierà tra  Draxler e Rabiot?
Non so dirlo, oggi, lunedì pomeriggio non posso dire chi giocherà. Edi è con noi, si è allenato con la squadra e si decide domani.

Napoli, di quale qualità dovete diffidare domani, cosa vi inquieta di più?
Il Napoli è una squadra fortissima e di insieme, giocano insieme da anni con molti automatismi, sono sempre pericolosi con le loro qualità individuali in attacco. Sono molto ben allenati e disciplinati in difesa, ma  credo siamo a ‘fine primo tempo’, siamo  2-2  e vogliamo vincere ma dovremo giocare al nostro massimo, abbiamo fiducia, vogliamo giocare dando il massimo.   Abbiamo mostrato personalità e qualità in una gara contro il Lille, tutt’altro che facile.

PSG favorito e Napoli outsider. La gara di andata ha aumentato le vostre certezze o le vostre paure?
Ogni domanda comincia con il ‘piccolo Napoli’ e non è così! Rispetto la sua opinione, chiaro. Dubbi no,  è stata  grande sfida all’andata e il risultato è stato meritato, dovevamo giocare meglio, per esempio durante il primo tempo i primo 30 minuti non sono stati  al nostro livello. Dubbi no  perché  abbiamo mostrato grande reazione contro il Lille e Marsiglia, abbiamo fiducia.

Potendo scegliere un giocatore chi toglierebbe al Napoli?
Non dico nulla, non posso rispondere, non voglio parlare di un  giocatore alla vigilia di una gara  contro una grande squadra.

Quanto ne guadagna la difesa con il ritorno in difesa di Buffon e Thiago Silva? E cosa ci dice di Marco Verratti?
Marco ha fatto un errore, succede, è una situazione difficile in serata, è stato sempre presente agli allenamenti, sempre al top e ha disputato un match eccellente contro il Lille. Tutti facciamo errori, è normale, non è professionale ma non è grave, è un giovane. Il fatto che Gigi e Thiago siano con noi ci fa piacere, sono giocatori molto importanti. Gigi giocherà poiché  conosce stadio ed ambiente e squadra di Napoli, e per noi è molto importante avere la sua personalità e qualità da vero campione e ci aiuterà molto. Idem con Thiago che è  il nostro capitano, carismatico, super importante, professionale con la personalità di cui abbisogna una squadra.

Ancelotti ha detto che per andar lontano in CL ci vuole esperienza,  è per quello che ha scelto Buffon?
Abbiamo fiducia che Gigi possa giocare domani in Champions dopo lo stop del primo match; ho gran rispetto di lui, ha giocato già in Italia e per noi è chiaro che Gigi meriti di giocare in Italia contro una squadra che già conosce. Sono molto fiero di avere due portieri come Gigi e Alphonse per le loro qualità straordinarie e la loro grande personalità. Gigi  accetta Alphonse e può migliorarlo, allo stesso tempo Alphonse ha grande rispetto per Gigi. Qualsiasi allenatore sarebbe felice di essere nella mia situazione.

Il PSG può giocare  con 4 attaccanti Cavani, Di Maria, Mbappè e Neymar?
È una possibilità, all’andata contro il Napoli abbiamo giocato con due moduli e contro Marsiglia e Lille ancora diversamente, essendo gare totalmente diverse. È sempre possibile giocare con i quattro là davanti ma non bisogna perdere struttura ed equilibrio. Decideremo domattina. Ripeto, siamo tra il primo e il secondo tempo e non dobbiamo rischiare troppo ma proveremo a vincere il duello, siamo fiduciosi e giocheremo con fiducia, offensivi come è nel nostro stile.