TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 31 MARZO 2018 - CONFERENZA STAMPA

VIDEO - SARRI IN CONFERENZA STAMPA: “INGENUITÀ ED ERRORI NOSTRI IN FASE DI IMPOSTAZIONE E FINALIZZAZIONE”


Oggi Milik ci ha tolto da una situazione difficile


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews.it

Maurizio Sarri ha tenuto la sua conferenza stampa dopo Sassuolo-Napoli nel ventre del Mapei Stadium; le sue parole sono state riprese da TV Luna:

Cosa non ha funzionato stasera e il Napoli è ancora da scudetto?
Vogliamo fare 87 punti e non ci piace pareggiare certe partite, poi se siamo in lotta per altre cose vuol dire che siamo oltre ogni più rosea previsione. Abbiamo sbagliato molto in fase di impostazione e di finalizzazione fallendo 4 o 5 gol, ma quando vai sotto contro una squadra che vuole punti salvezza diventa complicato. Bisognava provare a pareggiare qualche minuto prima per provare a portare a casa il risultato pieno. Siamo stati ingenui anche nel gol subito con una punizione guardando verso la tribuna, ingenuità nostra.

Stasera troppo lento il giro palla mentre Milik con le sue spizzate ha reso la squadra più pericolosa.
L’hai detto: è entrato Milik, senza Milik inutile sfruttare cross o altro. Si può essere pericolosi così e non con soluzioni diverse e Arek queste soluzioni ce le dà. Arek cresce, oggi ha dimostrato in 20-25 minuti di esser pronto, ha preso una traversa e ha creato molto. Oggi ci ha risolto una situazione complicata.

La pausa nazionali ha disturbato il suo lavoro?
Siamo una squadra che vive di meccanismi e meno di individualità quindi ci dà più fastidio rispetto ad altri ma credo questo disturbi un poco tutti. Due anni fa abbiamo pagato pesante specie a Udine, idem un anno fa, ora un po’ meno ma è un qualcosa di innegabile e dovremmo essere noi bravi a sopperire.

Andare sotto inaspettatamente contro una squadra che lotta per la salvezza complica, è stato concesso troppo al Sassuolo permettendogli un gioco falloso?
Sassuolo falloso? Fa parte del gioco e io accetto tutto, fa parte del gioco. Non permetterei da arbitro piuttosto le perdite di tempo e le sanzionerei pesante perché questo inficia sul ritmo e sul rendimento. Per il resto vedo che le ammonizioni facili che danno in Italia all’estero non le danno.

Zielinski, un piccolo passo indietro e Hamsik quanto è mancato?
A me è sembrato il miglior Zielinski… Hamsik è uscito lievemente infortunato nell’ultima partita poi fortunatamente la cosa non è grave, si è operato, operazione inevitabile e dovendo star fermo si è operato è rientrato ieri e quindi era inevitabile oggi fosse a mezzo servizio. Sono felice della prestazione di Zielinski.

Mertens?
Penso abbia preso un colpo, non so.