TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 14 FEBBRAIO 2018 - EUROPA LEAGUE

VIDEO - SARRI: "LIPSIA? DOBBIAMO TROVARE LE GIUSTE MOTIVAZIONI. HAMSIK STA MEGLIO; SU MILIK..."


Il tecnico azzurro presenta Napoli-Lipsia di Europa League


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: Napolicalcionews.it

Il tecnico azzurro, Maurizio Sarri, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League contro il Lipsia, dal centro sportivo di Castelvolturno. Ecco quanto evidenziato da Napolicalcionews.it:

"Motivazioni? Dobbiamio trovarle. Siamo 18 con i tre portieri, ci sono difficoltà numeriche, ma cercheremo di fare una partita seria, competitiva, senza inficiare il campionato. Penseremo solo a questa partita, ma troviamo una squadra che mi ha entusiasmato nel vederla. E' una squadra divertente, bella da vedere, con tecnica in velocità. In Europa meno motivazioni? Bisogna fare un passo in avanti in questo senso. L'attenzione maggiore è su qualcosa di diverso, è chiaro, tutto sommato c'è anche una ragione perché prima bisogna diventare grandi nel proprio paese per poi diventare grandi in Europa".

Giocherà Reina o Sepe? "Vediamo, devo parlare con Pepe e sentire le sue sensazioni e cos'ha nella testa. Se c'è bisogno di un turno di riposo preferisco darlo in trasferta così risparmia lo stress del viaggio. Gigi lo vedo comunque un portiere affidabile, il problema è relativo".

Ti piace l'Europa League? "E' una manifestazione al limite della follia, con tutto il fascino dell'Europa. Giochiamo alle 21.05 di giovedì sera, rientriamo in campo dopo 60 ore. La Lega non ci aiuta, il Lipsia ha giocato prima e poi giocherà lunedì, come stress è al limite della follia ma è la seconda competizione europea ed ha sempre fascina. Ci può portare dello stress a lungo periodo ma ora guardiamo solo a domani sera".

La partita con la Lazio: "Mi è piaciuta vederla dall'alto, ma il nostro obiettivo è di continuare a crescere perché quando si smette poi si inizia a calare. Il primo obiettivo era diventare competitivi in Italia, il secondo è l'Europa. Quest'anno ancora facciamo fatica con la mentalità europea".

Milik sarà convocato? "E' in netta crescita, ma deve dirmi lui quando è disponibile a giocare uno spezzone e io farò di tutto per farglielo giocare, ma lui ancora non me l'ha detto e io lo rispetto".

Sulle condizionidi Hamsik: "Hamsik sta meglio, ieri s'è allenato, non è stanco perché ha giocato mezz'ora, ma dovrà decidere lui come sta".

Appello ai tifosi, il San Paolo sarà quasi deserto: "E' la sensazione reciproca che si respira. Si avverte da tutte le parti, spero che il club abbia fatto si tutto e che tanti all'ultimo possano cambiare idea e ci facciano giocare nel solito calore".

Chi teme del Lipsia? "La squadra è brillante, hanno tutti accelerazioni. Gli esterni hanno qualità, Bruma salta tutti con facilità, gli attaccanti sono di livello, a centrocampo qualità e quantità con Kamp e Demme, mi ha fortemente sorpreso. Ha folate di grande divertimento, mi è piaciuta vederla per preparare la partita. Mi ha sorpreso sia uscito dalla Champions, ha qualità per fare strada. 'E' una squadra veramente forte".