TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 4 FEBBRAIO 2020 - CONFERENZA STAMPA

VIDEO - RANIERI: “INTENSITÀ E QUALITÀ: ABBIAMO TENUTO TESTA AL NAPOLI; CORI? CHIEDO IO SCUSA AI TIFOSI AZZURRI…”


Così il tecnico doriano in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Claudio Ranieri ha tenuto la sua conferenza stampa post Sampdoria-Napoli. Le sue parole sono state trasmesse da TV Luna.

Peccato per la prima parte di una gara gagliarda, condotta con intensità e qualità. Quando sbagli il prezzo è alto. Complimenti a noi che siamo vivi, che abbiam ribattuto colpo su colpo e che nel primo tempo abbiamo messo lì il Napoli. Peccato i cambi che non ci hanno permesso di schermare al meglio Demme che ha pure segnato.

Il fumogeno in area sul primo gol di Milik ha forse distratto Aguero?
Non so, non ho ancora parlato con i ragazzi… ma bravo Milik a segnare, non di certo il fumogeno: sapevamo che lui si metteva sempre a metà, lui è un punto di riferimento, dovevamo essere più arcigni, più duri nella marcatura.

Errori offensivi, il palo di Ramirez: magari ci vuole più cattiveria?
Credo abbia fatto la scelta più giusta, c’erano due giocatori a terra purtroppo il piede destro non è il sinistro e ha preso il palo.

Il pari sarebbe stato più che giusto. Nelle sostituzioni Maroni doveva schermare Demme.
Gli avevo detto di coprirlo, invece il ragazzo è andato in giro per il campo e noi paghiamo purtroppo.

Ora a Torino, con che spirito?
Con lo stesso spirito, sapevamo delle difficoltà, speravamo in una partita positiva, in punti, invece è stata sconfitta, il che ci può stare ma c’è una anche grande prestazione della squadra. Sappiamo che il Toro non è quello visto ultimamente. Ci sarà da soffrire, siamo con l’acqua a fil di labbra e dobbiamo essere bravi a nuotare anche in acque perigliose, siamo di Genova…

Anche stasera purtroppo i cori contro Napoli…
Mi dispiace tantissimo: sono molto legato a Napoli, e ho molti amici là. Noi siamo bravi, chiedo io scusa ai tifosi del Napoli, i tifosi della Samp sono bravi ma erano un po’ arrabbiati e si sono sfogati contro il Napoli.

Direzione arbitrale?
Altra domanda? Sono bravo io, ho i capelli bianchi, sono di Roma…

Questa squadra ha fatto 5 volte 0-0 ma a volte quando prende gol ne prende a grappoli, come dire o tutto o nulla.
È la legge del tutto e del nulla, forse non siamo cosi concentrati e determinati in certe situazioni. A volte siamo super bravi e aggressivi a volte non dico remissivi, ma dobbiamo prima subire per poi reagire. Perché? Dopo che abbiamo preso gol ho visto i movimenti dietro come dico io, perché sul 2 0? Sapevamo tutto dei movimenti di Milik, eppure…