TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 14 FEBBRAIO 2018 - EUROPA LEAGUE

VIDEO - NAPOLI, MAGGIO: "VOGLIAMO ONORARE L'EUROPA LEAGUE! SCUDETTO? PUÒ ESSERE L'ANNO GIUSTO"


L'esterno azzurro durante la conferenza stampa di presentazione di Napoli-Lipsia


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: Napolicalcionews.it

L'esterno del Napoli, Christian Maggio, è intervenuto in conferenza stampa, dal centro sportivo di Castelvolturno per presentare ai media, il match di Europa League, Napoli-Lipsia, di domani al San Paolo alle ore 21:05. Ecco quanto evidenziato da Napolicalcionews.it:

E' importante questo match di domani: "Sicuramente per noi l'Europa League è importante e dobbiamo continuare a far bene come  in campionato. Incontriamo una squadra rivelazione che sta facendo bene, con ragazzi giovani. Anche noi vogliamo fare bene e abbiamo ragazzi che stanno giocando meno e vogliono dimostrare il loro valore in campo".

Dopo Bergamo e Lazio credete un po' in più allo scudetto?: "Fino ad adesso ci sono state diverse occasioni n cui abbiamo capito che può essere la volta giusta. Un obiettivo incredibile e importante; non siamo ancora arrivati a nulla ci sono altre gare, il cammino è lungo, per noi è importante domani e passare il turno".

Domani potrai essere titolare: "Lo spero, il mister ancora non ha fatto valutazioni! Anche io nonostante la mia età voglio dimastrare il mio valore e essere da stimolo anche ai ragazzi che stanno facendo meno. Io personalmente se c'è bisogno di un aiuto o di una mano sono sempre a disposizione. Squadra più bella dove sei stato fino ad ora? In questo ultimi tre o quattro anni sono arrivati giocatori importanti, con un mister che li ha fatti rendere nel miglior modo possibile.  Anni fa c'erano giocatori forti ma non ancora esplosi, negli anni abbiamo acquisito consapevolezza e risultati. Dire se siamo più forti non so, ma abbiamo avuto una forte crescita".

Il collettivo vale di più dell'indiviadualità? "Sì! Come dicevo in questi tre anni abbiamo seguito il percorso del mister. Anche se ci sono giocatori che non stanno giocando tanto, scendono in campo come se giocassero da sempre, perchè hanno imparato i meccanismi della squadra. Talvolta non è sempre facile, bisogna avere sempre attenzione".

10 anni che sei a Napoli, cosa ti ha dato questa città: "In questi anni sono successe tante cose, una città che mi da ancora oggi tanto. Quando sta bene la mia famiglia e i miei figli, allora sto bene. I tifosi sono unici c'è tutto il mix giusto per far bene e stare qui".