TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 5 DICEMBRE 2017 - CONFERENZA STAMPA

VIDEO - MERTENS: “CI ASPETTA UNA GARA DIFFICILE MA SIAMO PRONTI, VOGLIAMO REAGIRE DOPO VENERDÌ”


Il rinnovo di Ghoulam grande segnale da parte della società


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews.it

Per il  consueto appuntamento della vigilia del match di Champions League in conferenza stampa nel ventre del De Kuip, ha parlato Dries Mertens. Le sue parole trasmesse da TV Luna:

Come stai Dries e senti la responsabilità domani che Lorenzo non gioca  a far bene, come vivi questo momento di latitanza del gol?
Penso che Lorenzo sia un grande, è  un giocatore che quando non c’è manca sempre ma sono pronti altri giocatori a prendere il suo posto. E’ un  gran gruppo, è il momento di far vedere che siamo un gran gruppo. Le mie condizioni? Sto bene, vero è che da 4 gare in campionato non segno ma nelle prime partite ho fatto un po’ di assist, anche se non ho segnato. Dobbiamo ritrovare il nostro gioco e tornare a segnare, nulla di più.

Nel 2012 qui col PSV vincesti una finale di Coppa ma perdesti 2 denti. Ora quante possibilità pensi abbia il Napoli di passare il turno?
Se devo vincere 3-0 li lascio due denti - interviene Sarri – li lascia due denti…

Allora avrai bisogno di una dentiera?
Non c’è problema

Tornando a noi, domani vogliamo fare bene, è sempre bello giocare qui dove è bello lo stadio e sono belli i tifosi. Domani sarà una bella partita.

Sei contento di essere tornato? Domani verrà a vederti tutta la tua famiglia.
Sì lo so ci saranno tutti.  Sono contento di essere tornato e convinto che sarà dura, infatti non dipende da noi passare il  turno. Il nostro stato di forma è buono, giochiamo bene; ho già rincontrato Walters gli ho dato una maglia. Ho bei ricordi qui.

De Bruyne non ci sarà, squalificato. Cosa ti aspetti dal City? E poi è secondo te il rinnovo Ghoulam un segnale?
Non ho sentito De Bruyne ma credo che il City vorrà il massimo  dei punti domani. Per quanto riguarda noi vogliamo vincere, far bene dopo venerdì che ancora ci  fa male, siamo pronti. Ma prima vogliamo e poi pensare agli altri. Non ci aspetta una partita facile. Per quanto riguarda Ghoulam sono molto contento: è un mio amico, è da tempo qui, la sua permanenza è  buona per la squadra e la società. E’ un giocatore forte e stava facendo bene: nonostante l’infortunio continuerà a far bene, ne sono convinto.

Prima sconfitta dopo 279 giorni e tante critiche. Può essere domani la risposta a qualcuno per dimostrare il valore della squadra?
Che domanda…  è vero che essere sconfitti dopo un po’ di tempo è sempre difficile, siamo stati male, non ci siamo abituati visto l’ultimo anno, e poi le critiche le hai sempre. Non  dobbiamo pensarci,  stiamo facendo il nostro gioco e stiamo facendo bene. Vogliamo reagire, riprendere la strada. È questo quello che vogliamo.

In un anno sei passato dal turnover al secondo attaccante dopo Rashford come impiego. A questo punto si può parlare di Mertens nuovo leader?
Direi finalmente sto giocando e non sono stanco, ho le batterie piene. A volte è più facile riposare per una partita ma ora voglio giocare e far bene. Mi dici che sono leader ma siamo in 11 che giochiamo, anzi siamo in 25, tutti insieme: e questa è la cosa più importante per me.

Il calcio olandese si trova in crisi che ne pensi?
Il calcio olandese si trova in crisi per via dei risultati della Nazionale, ma sono ottimista per il futuro. Il Feyenoord in Champions è stato sfortunato perché ha fatto buone partite. A Napoli tatticamente e fisicamente stiamo bene, facciamo circolare la palla, mentre in Olanda cercavamo di segnare di più. In  Italia l’aspetto tattico e difensivo è più marcato.