TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 4 NOVEMBRE 2019 - CONFERENZA STAMPA

VIDEO - MARSCH: “NAPOLI SUPER SQUADRA MA LO SIAMO ANCHE NOI; TRE PUNTI? PRESTAZIONE PIÙ CHE RISULTATO”


Così il tecnico austriaco in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Jesse Marsch, allenatore del Salisburgo ha tenuto la sua conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Salisburgo. Le sue parole sono state trasmesse da TV Luna.

In parte ha già risposto stamattina ma quanto pensa il peso di far risultato positivo possa condizionare la prestazione?
È una partita molto importante per la nostra classifica, i punti importanti per noi sono la passione e la sicurezza; ci lavoriamo. In questo momento è tutto importante e portiamo una squadra giovane ma che darà tutto.

Nelle ultime 3 partite 3 vittorie con 11 gol mentre il Napoli ha collezionato due pari e una sconfitta. Le sue difficoltà un vantaggio per voi? Cambierete qualcosa nel vostro modo di giocare?
Sì, abbiamo una squadra che fa gol, con giocatori esplosivi e di talento ma penso ci dobbiamo focalizzare su di noi e contro questi avversari non è facile, giocando in questo stadio importante. Il Napoli è un’ottima squadra, di qualità: dovremo essere concentrati per 90 minuti, faremo del nostro meglio.

Alla luce dell’andata cosa o chi teme di più del Napoli?
Forse Allan, ma hanno un’ottima catena di difesa, Koulibaly, Luperto, Manolas ed altri: ottimi difensori, anche in avanti con Mertens, Insigne, Callejon: giocatori furbi. Ci divertiremo a giocare contro di loro, sarà stimolante ma dovremo controllarli.

All’andata Szoboszlai non giocò: che atteggiamento adotterà e se pensa che qualcosa nella gara d’ andata non ha funzionato come lo cambierà?
Szoboszlai è un giocatore giovane ma ottimo, fondamentale per noi e ne abbiamo sentito l’assenza all’andata. Non parlerò di strategie: siamo contenti di averlo domani.

Si aspetta ancora Lozano Mertens o l’impiego di Milik? Cosa cambierebbe la presenza di Milik nell’approccio della sua squadra?
Bella domanda! Al momento il Napoli sta adottando molte rotazioni di giocatori, all’andata Milik non ha giocato, questo cambierebbe ma è importante e infatti ha già segnato tanto. Anche Mertens e Callejon e Insigne sono importanti. Non è facile con Allan ma anche senza di lui sono abili. Bisogna affrontare la partita e bloccare i movimenti.

È qualcosa di speciale di avere il capocannoniere della Champions League nella vostra squadra: le sensazioni?
Haaland è un giocatore speciale per noi e gioca in un ruolo importante, sta facendo molto bene in Bundesliga e Champions League: mi aspetto una grande gara da lui.

Sarà necessario vincere o è ipotizza un altro risultato?
Probabilmente, ma non credo siano necessari i tre punti, per me c’è troppo focus sul risultato e non è il focus giusto, la prestazione deve essere il focus giusto, come controllare al meglio la gara. Se ci concentriamo sugli altri ci perdiamo la cosa importante. Dobbiamo giocare liberi da tutto.

Il vostro attaccante è in forma. Come ci si sente ad affrontare il Napoli, un’altra top anche se al momento non è al top?
Ho sentito del ritiro del Napoli ma dobbiamo dire al momento che il Napoli è una super squadra e gioca in un campionato difficile: abbiamo molto rispetto per il Napoli, ma crediamo che anche noi siamo una buona squadra con una buona filosofia ottimi giocatori specie in attacco, forti. Quello che rende forte una squadra è lo spirito di gruppo che è forte e che si fa attraverso l’esperienza. Se si fonde esperienza e gioventù si arriva a questo. Per noi è un ottimo momento, dobbiamo farne tesoro. Questo è il nostro scopo.