TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 16 DICEMBRE 2018 - CONFERENZA STAMPA

VIDEO - MARAN: “FATTO UN’OTTIMA GARA, CONCESSO POCHISSIMO AL NAPOLI; BEFFATI DA UNA PUNIZIONE NEL NOSTRO MIGLIOR MOMENTO”


Così il tecnico del Cagliari in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Rolando Maran ha tenuto la conferenza stampa postgara dopo Cagliari-Napoli nel ventre della Sardegna Arena. Le sue dichiarazioni sono state trasmesse da TV Luna.

Quale rammarico dopo prestazione tutto sommato buona e persa per una punizione?
Tanto rammarico, rabbia! Non  stavamo rischiando, anzi stavamo anche prendendo campo. Il Napoli ha numeri di questo tipo, fa delle giocate del genere e l’ha sfruttata su questa punizione dubbia. Purtroppo non abbiamo fatto risultato e ci dispiace, anche se abbiamo fatto una prestazione di coraggio, di lucidità, di intensità dall’inizio alla fine. Abbiamo creato, sbagliando poco nelle rifiniture ed arrivando tante volte nella loro area di rigore, abbiamo concesso loro il minimo sindacabile. Ci tenevano i ragazzi a far risultato per il pubblico,  sono rammaricato per loro. Sembrava andar tutto per il verso giusto, abbiamo guadagnato campo, non avevamo il sentore del rischio, quel gol da fermo gol ci ha penalizzati.

Perché si arrabbiato tanto con Doveri? In una prestazione migliore che contro la Roma perché rinunciare a Cerri?

Mi  sono arrabbiato per i mancati 30 secondi di recupero, Cragno aveva solo spostato la palla, poi su una rimessa laterale in metà campo avversaria. Per la rinuncia a Cerri volevo ci fossero delle situazioni per non soffrire la pressione del Napoli e scaricare anche dove loro fanno pressione con i terzini. Bisognava anche farlo rifiatare, ho perso due cambi e questo mi ha condizionato, ho perso due difensori proprio al momento di maggior bisogno di giocatori freschi.

Abbiamo notato una crescita nel gioco e personalità contro un Napoli che di solito domina gli avversari. Cosa ha detto ai ragazzi e quali sono i segnali positivi che ha visto?
Bisognava andar forte, senza farsi condizionare dal  valore dell’avversario,  altrimenti ci saremmo limitati, sapevamo di soffrire, ma facendo questo abbiamo fatto soffrire anche il Napoli. La mia squadra sta crescendo in mentalità, sta crescendo in maniera esponenziale e lo vedete anche voi.

Recupererà qualcuno contro Lazio?
Vedremo, abbiamo ancora degli squalificati, per gli altri vediamo un po’. Il gruppo mi sta dando garanzie per impegno in allenamento e partite. Oggi non abbiamo potuto gestire l’ultima parte; c’è rammarico, poteva andare diversamente.

Il momento più semplice della partita.
Nel finale, per assurdo, dove avevamo più presenze nella metà campo avversaria, nella crescita della manovra le cose migliori le abbiamo fatte nella  seconda parte. Peccato per quella giocata incredibile arrivata in un momento in cui facevamo le cose migliori della partita.