TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 19 GENNAIO 2019 - CONFERENZA STAMPA

VIDEO - INZAGHI: “KOULIBALY O NON KOULIBALY IL NAPOLI È UNA GRANDE SQUADRA E SERVIRÀ CONCENTRAZIONE MASSIMA“


Indipendentemente dall’assenza del senegalese hanno giocato tutti gli azzurri, nessuno sarà al suo esordio


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: TMW

Mister Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, ha tenuto la sua conferenza stampa pregara alla vigilia della gara del S. Paolo.

Sulle rill'sposte che si aspetta.
"Noi dobbiamo cominciare il girone di ritorno come abbiamo finito l'andata, nel migliore dei modi, giocando bene a calcio. Gli squalificati? È normale che siano assenze importanti. Al di là di Koulibaly gli altri sono mancati altre volte, Ancelotti ha usato tutti i giocatori a disposizione, non saranno abituati all'assenza del senegalese, ma gli altri hanno giocato... non saranno giocatori all'esordio".

Sulle richieste del girone di ritorno.
"Bisogna migliorare, fare in modo che in determinate partite gli episodi siano dalla nostra parte. A volte bisogna cercare di cambiare l'inerzia, sono soddisfatto per quanto fatto post Novara. Domani dovremo fare una gara molto concentrata e propositiva".

Sul Napoli.
"Hamsik, Insigne e Allan li ho visti spesso in panchina. Senza Koulibaly non li ho mai visti, vedremo senza di lui, ma Maksimovic e Albiol hanno dimostrato di essere importanti. Stanno facendo molto bene, l'anno scorso ha fatto il record di punti, nonostante il cambio di allenatore è ai vertici. In casa non ha mai perso. Dovremo essere bravi per fare punti al San Paolo, nessuno ci è riuscito".

Su Lulic.
"Ho la fortuna di averlo a disposizione, può giocare in più ruoli".

Sulle possibili partenze di Murgia e Caceres.
"Non sono stati convocati, sebbene si siano allenati bene anche nella giornata di ieri. Stanno facendo delle valutazioni, sono dei grandi giocatori. Il primo ha avuto meno spazio di quello che pensavo, stiamo valutando di mandarlo a giocare nel girone di ritorno. È stato importante, come Caceres, che si è allenato nel migliore dei modi. Per questa trasferta li ho risparmiati".

Sull'esterno destro.
"Stiamo lavorandoci, con la società c'è grande sintonia. Però abbiamo 29 gioocatori, dovrà uscire qualcuno, dopo l'uscita di Rossi siamo in 28. È normale che io abbia gente che vuole rimanere. Vogliamo prendere giocatori di rilievo, non chi ci vogliono cedere".

Su Luis Alberto.
"È molto intelligente tatticamente, è importante, sta tornando ai suoi livelli. Da qui alla fine del campionato ci darà tante opportunità".

Sull'etichetta di Lazio piccola con le grandi.
"Abbiamo dimostrato anche l'anno scorso, con ottime gare contro le big. Dobbiamo essere bravi e mantenere la concentrazione elevata".

Su Ancelotti.
"Parla il suo cv, la sua carriera, è un grandissimo tecnico. Ha fatto rimanere il Napoli ai vertici della classifica, incontreremo una grande squadra, con tantissimi elementi".

Sulle differenze Sarri-Ancelotti.
"È cambiato qualcosina a livello tecnico, il gioco e la qualità non sono calate, testimonianza è la graduatoria che non è cambiata".

Sui cambi rispetto all'andata.
"La Lazio fece un grandissimo primo tempo, meritò il vantaggio, poi ci fu il pari di Milik che cambiò l'inerzia della gara. Se andiamo a rivederla probabilmente sarebbe dovuta finire con un pari. Abbiamo più coscienza noi, anche il Napoli".

Sul malcontento.
"È normale che ci possano essere giocatori che vanno in campo un po' meno, ma sia Badelj che Berisha non si sono mai lamentati con il sottoscritto. Ci daranno una grande mano".