TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 12 APRILE 2019 - CONFERENZA STAMPA

VIDEO - EMERY: "AL S. PAOLO CI TROVEREMO DI FRONTE LA QUALITÀ DEL NAPOLI: RISPETTO PER LORO MA ANCHE AUTOCONSAPEVOLEZZA"


Il tecnico dell'Arsenal ha parlato in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Unai Emery ha tenuto la sua conferenza stampa postgara dopo Arsenal-Napoli. Le sue parole sono state trasmesse da TV Luna.

Quanto è felice del 2-0?
Al 50%: sapevamo che la gara d’andata per noi era molto importante per portare a casa il risutato, abbiamo un buon feeling coi tifosi in questo momento. Sono state due metà gara molto diverse: nella prima abbiamo controllato e attaccato con due gol e altre occasioni concedendo poco, infatti per loro una sola occasione nel primo tempo. Nel secondo tempo ci hanno pressato di più ma la nostra transizione è stata buona con altre occasioni seppur senza gol e non abbiamo subito. Sappiamo che sarà difficile a Napoli dove le loro prestazioni sono molto buone e cercheranno in ogni modo di attaccarci per ribaltare. Nostro obiettivo è restare competitivi qui e fuori casa.

Quando giocate così bene dovrebbe dare consapevolezza ai giocatori per gare difficili fuori casa.
Il risultato è molto importante così come il feeling, prendiamo consapevolezza ma dobbiamo continuare a lavorare, oggi è solo la prima parte della sfida. L’obiettivo è importante per noi e per i nostri tifosi, dobbiamo rispettarli partita per partita.

Potrebbe pentirsi di non aver segnato un terzo gol?
Credo il risultato sia giusto, loro hanno avuto un paio di occasioni non segnando ma anche noi abbiamo avuto occasioni eppure possiamo essere contenti del 2 0, buon risultato. Al S. Paolo ci metteranno sotto pressione perché avranno tutto lo stadio e il pubblico per loro, sarà una gara diversa. Una nostra sfida sarà cercare di essere competitivi anche fuori casa.

Squadra molto offensiva stasera, farà così ancora?
Dobbiamo preparare la partita nel modo in cui potrà essere più competitiva la squadra, vogliamo vivere ogni partita, questo risultato ci dà un po’ di differenza: nostro obiettivo è vincere questa patita, prepareremo il ritorno con molto rispetto per loro che saranno molto più forti a casa loro.

Le sue percentuali di qualificazione. Deluso dal Napoli?
50%: mi aspettavo questo 2-0, un buon risultato che ci dà qualche vantaggio. Anche fuori casa continueremo sempre col 50% per ciascuna squadra.

Ramsey dovrebbe calmarsi un po’ sapendo che andrà via?
E’ stato incredibile ed eccezionale: vuol fare qualcosa di importante per noi, si sente molto parte di questo club per i nostri tifosi e ci sta dando molto di quello che può, le sue migliori performance, pensa sempre al collettivo, voglio godermi questo momento e vincere qualcosa con lui.

Lucas Torreira ha esultato con una maglietta, ne conosce il messaggio?
Non l’ho visto. Non saprei.

Quando giocate in casa la forma è straordinaria.
Ogni partita è sempre difficile, vinciamo in casa perché stiamo bene e abbiamo consapevolezza anche coi tifosi. Fuori casa dobbiamo combattere con squadre che hanno gli stessi nostri sentimenti come ad esempio lunedì, sarà molto difficile. Lo stesso sarà a Napoli tra 7 giorni, reagiranno diversamente dovremo essere noi forti e competitivi per replicare le stesse situazioni di casa fuori casa, quando abbiamo spazi e possesso palla dobbiamo fare qualcosa di più. È una sfida per arrivare al successo in questa stagione, essere più costanti, anche con altri sistemi, ma la mentalità deve essere sempre la stessa.

Alcuni giocatori avevano i crampi. Come stanno? Ancelotti dice che al ritorno avranno un vantaggio per la condizione fisica.
Credo che stiamo bene, alcuni erano stanchi, preferisco finire così ma io so anche che i miei giocatori hanno bisogno di essere tutti pronti per aiutare e lunedì ci saranno altri giocatori ma voglio vedere le stesse prestazioni. Stasera è stata una patita molto importante per intensità fisica e giovedì sarà lo stesso: dobbiamo prepararci bene, recuperare e sappiamo che ci saranno molte partite in pochi giorni. Stesso approccio e comportamento ci daranno buone performances.

Partita col Watford: l’Arsenal non aveva attributi, ora l’atteggiamento è diverso?
Siamo stati costanti in questa stagione, va migliorata la forma nelle gare fuori casa. Proviamo in qualsiasi partita, sappiamo che lunedì abbiamo una partita contro dei ‘quasi fratelli’, un club molto vicino a noi, lotteremo al massimo e anche loro hanno una gara importante contro il City, se vinciamo è importante per essere ancora quarti ma dobbiamo mostrare a tutti che vogliamo il quarto posto. Prossima sfida è il Watford.

Che problema ci può essere nel match di ritorno?
Ci troveremo davanti la qualità del Napoli e una bella atmosfera: sappiamo che sono forti in casa loro e noi dobbiamo recuperare giocatori per giovedì e lunedì ma ho fiducia. Penso possiamo essere costanti con la preparazione della partita. Avremo tanto rispetto per il Napoli ma anche consapevolezza in noi. Mentalità, consapevolezza, approccio: ne avevo parlato molto. A volte ho ripetuto più volte che abbiamo bisogno della passione per migliorare questo spirito ma possiamo essere felici delle nostre buone prestazioni in casa, sta a noi migliorare anche quelle fuori casa. Importante è essere costanti nelle prestazioni in casa e fuori, ogni patita è una sfida per noi, per essere competitivi. Possiamo fare tante cose, ogni squadra in casa si sente più forte grazie ai tifosi che spingono di più. Poi c’è la qualità della motivazione, ovviamente è una squadra che giocherà al 100% con tanta motivazione di batterci e noi dovremo saper imporre il nostro gioco e qualità.

Problemi con palle lunghe contro l’ Everton.
Dobbiamo preparare la partita cominciando da adesso, come adattarci al sistema di gioco, loro hanno ottimi giocatori per le palle lunghe, sulle fasce, dobbiamo difendere bene e in maniera efficace.