TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 10 NOVEMBRE 2018 - CONFERENZA STAMPA

VIDEO - DAVIDE ANCELOTTI IN CONFERENZA: “DETERMINANTE IL CAMBIO DI ATTEGGIAMENTO DI FRONTE ALLE DIFFICOLTÀ”


Turnover anche in conferenza stampa, ha parlato Davide Ancelotti


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Mister Davide Ancelotti, vice, nonché figlio di Carlo Ancelotti ha tenuto la sua conferenza stampa post gara nel ventre dello stadio Marassi. Le sue dichiarazioni sono state trasmesse da TV Luna.

Napoli lezioso Genoa aggressivo, determinanti i cambi.
Nel secondo tempo la differenza è stata  nel cambio atteggiamento di fronte alle difficoltà. Le condizioni meteo ci hanno fatto giocare diversamente ed è stata una decisione presa tutti insieme. Quando si decide una cosa la si fa tutti insieme e questa è la nostra forza. I cambi coinvolgono tutti i giocatori e questa sera sono stati bravi tutti.

Nel primo tempo buon possesso palla eppure 7 contropiedi subiti.
Il Genoa gioca in modo particolare, seguendo molto a uomo in certe zone del campo. Noi  abbiamo costruito il gioco diversamente perdendo un po’ di equilibrio, giocando palla a volte con l’uomo alle spalle. Anche la posizione dei  tre difensori non era perfetta e gli attaccanti del Genoa con la loro velocità ci hanno messo in difficoltà.

Proteste con l’arbitro per la sospensione della partita?
Avevamo visto che era difficile continuare a giocare con la palla che rimbalzava poco, poi l’arbitro ha deciso di giocare e lì ha fatto la differenza il nostro atteggiamento, ci siamo adattati e le partite si vincono anche questo modo. Una differenza a livello di gruppo: rimanere uniti ancora e tornare in campo per giocare con quelle condizioni.

Carlo più arrabbiato prima per il gol preso o più contento adesso per la vittoria?
Prima era più arrabbiato, adesso è più contento.

Hai fatto riferimento alla gara con la Samp: come è cambiato il Napoli da allora e cosa è migliorato?
La consapevolezza di fare cose diverse anche rispetto a prima, è normale trovare difficoltà agli inizi, ora siamo quasi a metà strada: dobbiamo continuare a crescere e migliorare la squadra.