TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 19 LUGLIO 2019 - INTERVISTE

VIDEO - ANCELOTTI A TV LUNA: "MARIO RUI NON È SUL MERCATO, INSIGNE PUÒ GIOCARE OVUNQUE"


Le dichiarazioni del tecnico dopo la gara contro il Feralpisalò


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews

Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TV Luna dopo la vittoria per 5-0 contro la Feralpisalò:

Risultato poco commentabile, in queste gare si fanno molti esperimenti. Si cerca di non spingere troppo, ma è sempre bello vedere cose interessanti. Abbiamo provato ad essere più aggressivi con Manolas in difesa. Abbiamo fatto meglio rispetto all'attacco dove siamo stati un po' statici e lenti. Ma è normale per questo periodo. Vogliamo essere più aggressivi rispetto all'anno scorso. I movimenti rimangono gli stessi. La linea in alcune situazioni deve anche controllare, ma dobbiamo essere più aggressivi.

4-2-3-1? Quando giochiamo contro una difesa a tre la pressione viene fatta con la mezza punta che pressa il centrale di centrocampo avversario. Questo ci porta a spingere avanti i terzini, prendiamo qualche rischio ma lo possiamo gestire.

Mario Rui? Non è sul mercato. C'è lui con Ghoulam, è una coppia ben affiatata. Ha fatto un ottimo campionato. Ghoulam è totalmente recuperato. Non abbiamo nessun intenzione di vendere Mario Rui.

Insigne? Per le qualità che ha può giocare ovunque. Bisogna essere attenti anche al feeling che ha sul campo, cerchiamo di sfruttarlo al meglio. Deve prendere iniziativa. Quando punta la difesa avversaria è in pericolo.

Gaetano? Lo sto provando in una situazione nuova perchè secondo me gli si addice, non si spaventa. Sta acquisendo fiducia. Può stare benissimo nella nostra rosa. Poi valuteremo con la società, ma mi piace molto da centrocampista.

Abbiamo fatto solo lavori di carattere aerobico, non abbiamo fatto forza e velocità. La condizione della squadra è buona, nella norma. Stiamo evitando anche gli infortuni. Non facciamo carichi esasperati perchè non pensiamo sia necessario. Arriveremo ad ottimo punto all'inizio della stagione. Non vogliamo ammazzare i giocatori. Troppa acqua ammazza la pianta.

Milik? Anche se salta le amichevoli non è un problema, lo conosciamo. Giocherà la prossima partita”.

Questa società sul mercato ha dei personaggi di valore assoluto. Credo che al 31 agosto saremo tutti contenti. La poltrona vuota sarà riempita? Potrebbe essercene anche una quarta”.