TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 26 GENNAIO 2019 - CONFERENZA STAMPA

VIDEO - ANCELOTTI: “PRIMO TEMPO POCO INTENSO, IN CASO CONTRARIO SI SAREBBE VINTO; ESPULSIONE? PRECIPITOSA”


Così il tecnico azzurro in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Carlo Ancelotti ha tenuto la sua conferenza stampa post Milan-Napoli, le sue dichiarazioni sono state trasmesse da TV Luna.

Nella gara con la Lazio la catena di sinistra ha dato ottimi risultati; il primo tempo è stato deludente, nella ripresa meglio grazie anche all’innesto di Ghoulam. È d’accordo?
Sì, e aggiungo bene anche il lato destro e aggiungo anche il reparto centrale. Nel primo tempo non c’è stata la necessaria intensità come nel secondo. Di solito è il contrario; questo vuol dire che abbiamo regalato 45 minuti sia a sinistra che a destra. Siamo stati poco brillanti, lenti e poco determinanti nel recupero palla, meglio nel secondo.

Zielinski ha concluso più volte nel secondo tempo sfiorando il gol.
Vero, nella prima parte abbiamo troppo gigioneggiato, siamo stati poco efficaci, diverso lo spirito, il piglio del secondo tempo.

Mario Rui non l’ha salutata, le ha dato fastidio?
Non ci ho fatto caso.

Ha parlato di intensità nel primo tempo: quanto a parte tecnica direi errori sorprendenti per i bravi giocatori che ha.
Fa parte del contesto quando dico che il primo tempo non è stato all’altezza ed anche poco precisi oltre che poco intensi, errori che potevamo evitare.

Ovazione profonda di S. Siro per lei e espulsione cattiva eccessiva, immeritata.
Sì, l’ambiente è stato emozionante per me, bell’ambiente: un pensare positivo, di gran rispetto per Koulibaly. Espulsione precipitosa: non ho offeso nessuno, mi è scappata una imprecazione che non so neanche sia imprecazione. È andata, ci manca pure che mi squalifichino…

Stasera centrocampo di qualità con tanti attaccanti. Preoccupato per martedì?
Non sono preoccupato, se mi devo preoccupare per la prossima partita è giocare con un’ altra intensità il primo tempo; potevamo essere più fortunati, siamo stati poco precisi o forse troppo precisi, visto che i nostri tiri sono stati tutti centrali…

Giro palla: troppa staticità negli attaccanti? E ci spiega la scelta di Ospina?
Meret si è allenato poco per un fastidio muscolare, si è allenato solo ieri. Era un po’ pericoloso schierarlo. Meret giocherà martedì. C’era staticità , lentezza, nel secondo tempo ha fatto la differenza il recupero palla in avanti; se parti da dietro e non sei veloce trovi gli spazi chiusi, ecco cosa è successo.

L’espulsione?
Sembrava un abbaglio l’espulsione di Fabian, poi mi è scappata una imprecazione, tutto qua.

Cosa è mancato? Il campionato ora è più difficile e meglio puntare su Coppa Italia ed Europa League?
Non c’è nessuna intenzione di cambiare obiettivi, il campionato è ancora aperto, noi dobbiamo fare il nostro, se la Juve sarà irraggiungibile dovrà essere solo per merito loro, stasera abbiamo fatto il nostro solo in parte. Con un primo tempo diverso sono convinto si sarebbe vinto.

La formazione di stasera vuol dire atto di fiducia a Fabian? Sarà riproponibile questo modulo molto offensivo con Allan invece di Zielinski?
E’ un attestato di fiducia per chi ha giocato, la concorrenza è alta. Una precisazione sulla formazione: mi è spiaciuto lasciar fuori Diawara che era andato bene con la Lazio. Riproporre ZIelinski, garanzie in attacco.

È stato più difficile rimontare la partita a Napoli o pareggiare questa?
Questa è stata equilibrata, loro più opportunità noi più controllo. Più difficile rimontare la gara d’andata dove sembrava tutto perso.