TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 13 APRILE 2018 - STAMPA

UNIVERSIADI: DAL SAN PAOLO AL PALAVESUVIO, APPROVATO IL PIANO DI INTERVENTI


Oltre due milioni per rifare la pista dello stadio


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Repubblica.it

E' stato approvato il piano di interventi per la realizzazione delle Universiadi 2019. Il commissario Luisa Latella ha firmato il decreto relativo agli interventi, tenuto conto dei piani e dei programmi già approvati. Tali interventi sono volti, oltre che alla progettazione e realizzazione dei lavori sugli impianti, anche all'acquisizione di servizi e beni connessi alla manifestazione. Il decreto, il primo firmato dal commissario straordinario, è stato trasmesso alla presidenza del Consiglio dei Ministri, oltre che ai ministeri dei Beni culturali e delle Infrastrutture come previsto dalla Legge Finanziaria 2018.

Per Napoli città, gli interventi previsti riguardano gli impianti che ospiteranno gare e allenamenti delle Universiadi. Al Palavesuvio sono previsti due interventi: il primo, per uno costo complessivo di oltre 5 milioni, riguarda gli interventi infrastrutturali per la sistemazione del Palaindoor della struttura; il secondo con un importo di quasi 2 milioni è per interventi infrastrutturali per la sistemazione della palestra. Nel primo caso la durata dei lavori è di 8 mesi, nel secondo di 4. 

Per quanto riguarda lo stadio San Paolo i lavori di sistemazione della pista di atletica hanno un costo complessivo di 2.194.000 euro e la durata dei lavori è di 12 mesi. Per la riqualificazione degli impianti il costo è di 2.246.000, la durata dei lavori di 4 mesi. Ancora per il San Paolo, sono previsti interventi per istallazione dell'impianto audio a servizio dello stadio stesso per 925mila euro e la durata dei lavori di quattro mesi.