TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 19 GENNAIO 2020 - SERIE B

UN PISA BATTAGLIERO FERMA IL BENEVENTO SULL'1-1


Dal nostro inviato - Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Si ritorna in campo dopo la sosta e il Benevento è a caccia di un nuovo record: l'ottava vittoria consecutiva in un campionato di B a 20 squadre. Per farlo deve battere il Pisa di mister D'Angelo, che avrà l'apporto dei nuovi arrivati Vido e Soddimo ma anche diverse assenze. Nel Benevento, invece, il nuovo acquisto Moncini partirà dalla panchina, mentre Hetemaj non sarà della gara perché bloccato dall'influenza.

Questo l'undici di partenza degli Stregoni: Montipò in porta. Pacchetto difensivo composto da Maggio, Caldirola, Tuia e Letizia. A centrocampo Tello, Schiattarella e Viola. In attacco, a supporto di Coda, Sau e Kragl. Panchina: Manfredini, Gori, Del Pinto, Volta, Pastina, Improta, Basit, Giamfy, Insigne R. Moncini, Armenteros. All. Inzaghi

Il Pisa risponde con Gori tra i pali e difesa formata da Birindelli,  Ingrosso, De Vitis e Lisi. Mediana con  Marin, Gaucher, Siega. In attacco, Pinato dietro le punte Fabbro e Vido. In panchina: D'Egidio, Perilli, Verna, Moscardelli, Soddimo, Minesso, Marconi, Perazzolo All. L. D'Angelo

Arbitra il signor Ivan Robilotta della sezione di Sala Consilina

La gara

Parte con buon piglio il Pisa che cerca di non farsi schiacciare dal Benevento, ma la Strega è letale e al 10' passa in vantaggio: Sau serve Viola che conclude sulla traversa, ma sul pallone arriva Coda che sigla l'1-0. L’attaccante torna al gol dopo un mese di astinenza. Ospiti che pareggiano al 18': sul cross di Pinato il tiro al volo di Gucher viene deviato dal difensore Tuia nella propria porta. È un Pisa garibaldino che non demorde e, al 21', ci prova con una conclusione di Fabbro: evitato Caldirola,  Montipò deve distendersi per parare.

Nel Benevento esce Tuia ed entra Volta al 22'. Il difensore è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un problema muscolare. Conclusione al volo di Maggio al 32' parata a terra da Gori. Risponde il Pisa con un tiro di Pinato parato da Montipò al 34'. Spizza di testa Coda al 43', ben servito da Sau, ma il pallone termina alto sulla traversa. La prima frazione di gioco termina dopo due minuti di recupero.

Ad inizio ripresa il Benevento si rende pericoloso con Coda che chiama Gori alla deviazione in corner. Altro cambio nel Benevento: al 53’ esce Tello ed entra Improta. Anche il Pisa effettua una sostituzione: al 54’ entra Soddimo per Pinato. Nuovo cambio negli ospiti: dentro Verna al posto di Ingrosso al 57’. Spinge il Benevento ma deve fare attenzione alle ripartenze del Pisa, sempre molto attento a sfruttare gli spazi.

Grande chance per il Benevento: al 65’, solo davanti al portiere, Kragl calcia alto un assist di Letizia. Al 70’ ammoniti Soddimo nel Pisa e Volta nel Benevento per reciproche scorrettezze. Giallo anche per Schiattarella al 76’ per un fallo commesso ai danni di Soddimo. Ultimo cambio nel Pisa: al 77’ Moscardelli rileva Vido. Fioccano le ammonizioni: al 78’ ne fa le spese Siega per il Pisa. Anche il Benevento effettua l’ultima sostituzione: entra Moncini al posto di Sau al 79’. Grande parata di Montipò all’80’ su conclusione di Moscardelli dal limite dell’area.

Espulso Siega nel Pisa all’85’: secondo giallo per fallo su Improta e guadagna anzitempo la via degli spogliatoi. Bella parata di Gori che sventa una conclusione di Kragl all’87’ dall’interno dell’area di rigore. Giallo per Fabbro all’89’ per aver allontanato il pallone. Concessi sei minuti di recupero. Ammonito Maggio per simulazione al 93’. Il difensore del Benevento era caduto in area di rigore. Divora una grossa occasione Maggio al 95’ che, all’altezza del dischetto del rigore, sbaglia incredibilmente concludendo fuori. Termina 1-1 al Vigorito. Il Pisa, soffrendo, ferma il Benevento e strappa un punto preziosissimo per la propria classifica.