TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 16 MARZO 2019 - CONFERENZA STAMPA

UDINESE, NICOLA IN CONFERENZA STAMPA: «NAPOLI? LA SQUADRA DEVE OSARE, MANTENENDO L'EQUILIBRIO»


Le parole del tecnico friulano alla vigilia della trasferta di Napoli


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: udineseblog.it

Vigilia di una nuova 'mission impossible' per l'Udinese: contro il Napoli mister Nicola avrà nuovamente gli uomini contati. In conferenza stampa il tecnico ha discusso della situazione: "Sappiamo che domani sarà difficile, come sapevamo della Juventus. In realtà, questa squadra ha osato nei momenti in cui lo poteva fare, non perdendo l'equilibrio. Quello che ci è mancato a Torino è stata la sincronia nelle uscite. Eravamo convinti di andare lì a fare una partita importante. Adesso cercheremo di fare del nostro meglio".

Lasagna ancora in Nazionale. A che punto è il suo processo? "Ha delle qualità importanti, è stato sempre presente in questa settimana. Mi auguro vada in campo come con la Juventus".

Due big in trasferta consecutive. Cosa vuoi vedere domani dai tuoi? "Quello che ci diciamo sempre: la capacità di osare mantenendo l'equilibrio. Ogni partita dà la possibilità di raccogliere punti. Domani voglio veder osare mantenendo l'equilibrio".

De Maio come sta? "Vedremo se lo riusciremo a recuperare, altrimenti abbiamo altre soluzioni su cui abbiamo lavorato".

Pensa di cambiare modulo? "Io ho parlato di soluzioni, di modi di stare in campo. Cerco l'equilibrio schierando più giocatori offensivi. Mancando tre difensori centrali bisogna avere delle accortezze, visto che il Napoli porta tre giocatori molto forti dietro alla prima punta. E' importante coprire bene il campo: abbiamo lavorato su questo, sono curioso di vedere che risposte mi possono dare gli interpreti".

Bisognerà bloccare le corsie esterne? "La chiave della partita è osare mantenendo il giusto equilibrio. Ci siamo allenati per arginare le loro qualità, ma anche per trovare spazi per dire la nostra. Con un atteggiamento diverso. Con la Juve abbiamo sbagliato in fase di impostazione. Dobbiamo crescere in questa fase".

Okaka e Pussetto: "Okaka è rientrato ieri, Pussetto si è allenato regolarmente".

Dieci nazionali nella settimana che porta al Genoa: "Lo sapevamo. Rimaniamo solitamente con 5 o 6 giocatori, lavoreremo con loro e quelli che stanno recuperando. Ci concentreremo su di loro per capire quanto ci potranno dare. E in che tempi".

Teodorczyk? Quando tornerà? "Era rientrato ad allenarsi ma manifestava ancora problematiche. Ha un carattere importante e faceva di tutto per essere disponibile, ma si è preferito fermarlo per permettergli un recupero più specifico, per il ciclo di partite in cui si gioca spesso e volentieri".

Barak? "Credo che per questo campionato non sia sfruttabile".