TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 22 LUGLIO 2019 - DAL RITIRO

UFFICIALE - NAPOLI, ECCO LA CAMPAGNA ABBONAMENTI 19/20! FORMISANO ANNUNCIA: "PREZZI RIDOTTI, NOVITÀ, INIZIATIVE E SCONTI"


Le parole dell'Head of Operations azzurro


 
     
0


A cura di: Raffaele Vatiero
Fonte: NapoliCalcioNews.it

Si è appena conclusa la conferenza stampa a Dimaro sulla presentazione ufficiale della nuova Campagna Abbonamenti del Napoli per la prossima stagione. Portavoce della società è stato Alessandro Formisano, che ha presentato tutte le novità.

"Il nuovo concetto per la Campagna Abbonamenti è One City, One club, one passion, con il quale vogliamo sfruttare la riqualificazione del San Paolo, per il quale dobbiamo ringraziare il Comitato delle Universiadi ed il presidente della Regione De Luca. Lo stadio è stato riqualificato dalla parte estetica e funzionale, è stato tutto impermeabilizzato, i sediolini sono stati cambiati, ora sono più larghi, più comodi e seguono le norme Uefa. Questa riqualificazione è stata la base della nuova campagna abbonamenti, che offre tante novità. La campagna si aprirà il 25 luglio alle ore 12. L'emissione dell'abbonamento è vincolata alla Fidelity Card, che viene emessa online. I vantggi della Card sono quelle abituali da 10 anni: riporta i dati dell'utilizzatore, un codice a barre che permette la lettura dei dati ed il caricamento dell'abbonamento e può essere fatta anche dai minorenni. Il caricamento digitale del titolo prevederà varchi esclusivi e, novità assoluta, la possibilità della cessione del proprio abbonamento per 5 gare, che si può effettuare direttamente da TicketOne ed in maniera del tutto gratuita sempre a patto che entrambi abbiano la Fidelity Card . Questa decisione è arrivata dopo che ci siamo accorti che l'impossibilità di cedere il posto ha influito sul freno dell'abbonamento.

I prezzi sono ridotti, ad eccezione della Tribuna Autorità. In Tribuna Posillipo il costo del tagliando scende da 1500 a 999 euro; nella Nisida da 800 a 750, si tratta della riduzione più bassa, ma abbiamo perso alcuni posti; i Distinti calano da 750 a 499 euro, mentre in Curva costeranno 269, a fronte dei 350 del passato. Come si può vedere abbiamo attuato una riduzione del 30% e questi sono in assoluto i prezzi più bassi degli ultimi 9 anni. Già da adesso conosciamo i prezzi dei biglietti per le singole partite e li renderemo noti sul sito, per cui sarà facilmente comprensibile la comodità di un abbonamento. Non c'è differenza tra settori superiori ed inferiori, ma abbiamo cancellato i prezzi ridotti. 

I nuovi lavori hanno modificato la disposizione dei posti, le nuove sedute sono più larghe per cui in una fila ci saranno meno posti, ed i  vecchi abbonati potrebbero non trovare più i loro posti. Per questo motivo gli sono stati assegnati posti vicini a quelli già acquistati in precedenza. Non saranno in vendita gli abbonamenti per il settore inferiore della Curva B perchè a causa delle Universiadi ancora non sono stati installati i sediolini, e nememno le prime due file di tutto il settore superiore. Dal 1 agosto verrà interrotta la prelazione per i vecchi abbonati. Per esercitare la prelazione basta un segnaposto, facilmente scaricabile da TicketOne e l'anagrafica facilmente scaricabile dal nostro sito o reperibile nelle rivenditorie. 

Il nostro obiettivo non è legato alle presenze, ma chiamaiamo a raccolta il sentimento dei singoli tifosi, che avranno a disposizione uno staio all'avanguardia.

La Fidelity Card si può sottoscrivere solo online, ed in tempo reale verrà generato un codice con cui ci si può abbonare, poi TicketOne impiegherà massimo 15 giorni per stampare ed inviare le tessere nuove. Durante l'anno effettueremo alcuni allenamenti al San Paolo, che saranno gratuiti per gli abbonati. Ultima chicca, ogni mese ci sarà la possibilità che i tifosi verranno sorteggiati per assistere ad un allenamento a Castel Volturno.

Sconti: i possessori di abbonamento avranno uno sconto del 15% presso la Kappa, fino ad un tetto di 1000 euro, non solo per gli acqisti con brand Napoli. Anche Euronics applicherà uno sconto del 10% su tutti i prodotti ad esclusione dei prodotti Apple e delle ricariche telefoniche. Inoltre ci saranno tanti sponsor che attueranno sconti su diversi prodotti. 

Nella stagione 2018/19 il Ministero degli Interni ha obbligato i club ad attuare un codice di condotta, ovvero tutti coloro che entrano allo stadio con qualunque tipo di tagliando accettano le regole della struttura in cui si trovano. Questo codice prevede che le Forze dell'Ordine possano intervenire in caso di violazione del regolamento dello stadio, ma anche i singoli club come accaduto in Inghilterra. Da quest'anno sarà piu facile agire su chi non rispetta le regole, perchè c'è un nuovo sistema di videosorveglianza moderno che ha un sistema di riconoscimento facciale che consegna direttamente alle forze dell'ordine, anche in differita. Nel momento in cui un tifoso verrà identificato, abbiamo la facoltà di non permetterne più l'accesso alllo stadio. I sistemi di videosorveglianza sono eccezionali, poichè permettono di ricostruire appieno una scena del crimine nei minimi dettagli. Negli anni abbiamo pagato in totale 5 milioni per i disordini dei tifosi, somma altissima che viene sottratta al club per investire in altro, nella società, nel mercato eccetera. Il posto numerato funzionera per diminuire i disordini e ridurre i problemi. 

Con il nostro calcolo, speriamo di sfondare il tetto dei 40mila abbonati. I biglietti singoli potrebbero essere già acquistati ora, ma valuteremo in base all'estrazione del calendario. Non so ancora se ci saranno mini abbonamenti, ma chi acquisterà l'abbonamento avrà la prelazione sulle gare d'Europa e di Coppa Italia.  

Ovviamente chiediamo ai tifoi di conservare al meglio l'attuale struttura dello stadio, sia per noi ma soprattutto per i tifosi avversari, che non sono relegati solo nel settore ospiti. 

Il cambio utilizzatore è previsto solo per gli abbonamenti, non per i tagliandi singoli. 

La convenzione è stata approvata ed a breve il presidente incontrerà il Comune per la firma definitiva. 

Il settore disabili resta piccolo nonostante la ristrutturazione, non sarà possibile abbonarsi, ma esiste un sistema di prenotazione online che sarà a cambio, per cui permettermo a tutti di poter accedere allo stadio. La società sotto forma di responsabilità sociale, elargirà circa 500 biglietti a partita alle scuole, gestite in parte dal Comune ed in parte dalle scuole. Stiamo anceh ragionando con le scuole di dare alcuni biglietti al prezzo di 2 euro.

In questo momento non è prevista la rateizzazione del pagamento dei biglietti ma stiamo discutendo con alcuni sponsor e lo faremo sapere nelle prossime settimane.

Non so quanti giochi di luce verranno visti durante l'anno, ma sicuramente ci sono novità. I maxischermi sono installati e dobbiamo capire se possiamo utilizzarli".