TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 3 OTTOBRE 2019 - NAZIONALI

UFFICIALE - MALCUIT CONVOCATO DAL MAROCCO: IL TERZINO AZZURRO RINUNCIA ALLA FRANCIA E SCEGLIE I LEONI D’ATLANTE


Prima convocazione in Nazionale da parte del ct Halilhodzic


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: France Football

Vahid Halilhodzic ha fatto delle scelte forti. Il successore di Hervé Renard ha svelato la sua lista dei convocati per le due amichevoli contro la Libia (11 ottobre) ed il Gabon (15 ottobre). Si tratta di scelte che implicano quanto meno numerose sorprese.

La prima è la convocazione di Kévin Malcuit. Il terzino franco-marocchino del Napoli ha scelto dunque di giocare per I colori dei Leoni dell’Atlante. Selim Amallah (Standard Liegi) e Hicham El Mejhad (Tangeri) sono le altre due ‘matricole’ della Nazionale marocchina. Adel Taarabt che era stato chiamato da Vahid Halilhodzic a settembre, è stato nuovamente convocato.

La lista degli esclusi

Tra i convocati altri nomi ben noti tra i Leoni d’Atlante: Achraf Hakimi, Noussair Mazraoui, Amine Harit e Hakim Ziyech.

Molti invece gli esclusi dell’ era Renard: è il caso di Younès Belhanda, Nabil Dirar e Sofiane Boufal. Meno sorprendenti le assenze di Mbark Boussoufa, Karim El Ahmadi e Marouane Da Costa, che erano stati già scartati dalla prima lista di Vahid Halilhodzic un mese dopo.

CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE