A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews
I tifosi del Liverpool che hanno intenzione di recarsi a Napoli il prossimo 17 settembre sono stati avvisati che se faranno questo viaggio andranno incontro a ‘minacce alla loro incolumità personale’ – scrive The Telegraph.
Il club ha emesso un duro comunicato per i suoi supporter, avvertendoli di non lasciare l’albergo se non per andare alla partita, di non indossare i colori della squadra per non essere presi di mira dai tifosi del Napoli.
Lo stesso avvertimento fu diramato l’anno scorso, quando le due squadre si incontrarono, sempre in Champions e nella fase a gironi. In quella occasione ci furono svariati incidenti con tifosi del Liverpool attaccati al di fuori dello stadio San Paolo.
Il Liverpool è in stretto contatto con la polizia della Contea del Merseyside, affinché ai tifosi dei Reds siano ben chiari i pericoli in questa prima uscita da detentori della Champions.
La serie di consigli diramati include un avvertimento ai tifosi di non avventurarsi da soli allo stadio, di preferire piuttosto le navette messe a disposizione e di evitare di riunirsi in gruppi e di indossare, inoltre, cinture della taglia giusta.
“Saranno controllate tutte le cinture: saranno sequestrate tutte quelle aventi fibbie oversize” – recita il comunicato.
Il tabloid non poteva, ovviamente, ignorare l’odierna polemica relativa allo stato degli spogliatoi del S. Paolo. A tal riguardo, fa presente che la società del Liverpool si è informata se la cosa riguardasse gli ospiti, ottenendo risposta negativa.
Il Liverpool dal canto suo, è stato informato che i lavori allo stadio S. Paolo non interesseranno gli ospiti, nonostante la diatriba lanciata da Carlo Ancelotti sulle condizioni degli spogliatoi dell’impianto.
Gli spogliatoi della squadra ospite, infatti, non sono interessati dai lavori in svolgimento e i servizi saranno gli stessi di un anno fa, quando i Reds uscirono sconfitti dal ‘vecchio’ S. Paolo.
La UEFA ha stabilito che tutti gli stadi devono rispondere a certi criteri per essere dichiarati idonei ad ospitare partite di Champions League.
CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO PER INTERO IN LINGUA ORIGINALE
|