TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 18 FEBBRAIO 2019 - CALCIOMERCATO

THE SUN – OSPINA LASCERÀ L’ARSENAL PER LEGARSI AL NAPOLI DEFINITIVAMENTE


Il tabloid inglese conferma le parole di Carlo Ancelotti


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: The Sun

Ospina proseguirà la sua carriera al Napoli in un passaggio dall’Arsenal per il valore di 3 milioni e mezzo di Sterline. Eppure Il portiere colombiano temeva che la sua permanenza al club azzurro fosse a rischio per via di una clausola sulle presenze, ma Carlo Ancelotti vuole la sua permanenza.

Pertanto Ospina lascerà l’Arsenal per accasarsi definitivamente al Napoli la prossima estate, indipendentemente dalla sua clausola sulle presenze. L’estremo difensore azzurro, 30 anni, è arrivato in Serie A grazie a un prestito a lungo termine in vista di un trasferimento definitivo. Il prestito del valore di 3 milioni e mezzo, scatterebbe automaticamente se Ospina raggiungesse le 30 presenze durante la stagione in corso.

Avendo giocato 17 volte, Ospina è stato escluso dalla formazione che giovedì scorso ha battuto lo Zurigo nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League a favore di Alex Meret.

Ospina temeva che il club azzurro volesse estrometterlo per non fargli raggiungere il quorum di presenze necessarie. Invece è stato schierato nello 0-0 con il Torino ieri sera, il che sembra giocare in favore dello stesso Ospina.

A tal proposito Carlo Ancelotti ha dichiarato: "Ospina doveva giocare giovedì in Europa League, ma la sua condizione non era ottimale, quindi ho scambiato le presenze, schierandolo stasera. Ospina rimarrà al Napoli per la prossima stagione, indipendentemente dal numero di presenze collezionate".

Alla luce di tutto ciò, dopo 5 stagioni con i Gunners, il tempo di Ospina in Inghilterra sembra essere giunto al capolinea. Negli ultimi 12 mesi di contratto ha collezionato 70 presenze con l’Arsenal, salvando 76 gol and inanellando 27 clean sheet.