TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 28 NOVEMBRE 2019 - CALCIOMERCATO

THE SUN – HAALAND, IL SALISBURGO SMENTISCE LA CLAUSOLA FAVOREVOLE AL CLUB ‘GEMELLO’ LIPSIA


Il Manchester United, insieme al Napoli è fortemente interessato all’attaccante del Salisburgo


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: The Sun

L’obiettivo di mercato del Napoli Erling Haaland è al centro dei sogni di mercato di altri top club europei, tra cui il Manchester United. Il Salisburgo, proprietario del cartellino, ha smentito l’esistenza di una clausola che lo obbligherebbe a cedere l’attaccante al club ‘gemello’ RB Lipsia.

Erling Haaland, il gioiello dell’attacco del Salisburgo ha segnato finora l’incredibile bottino di 27 goal appena in 19 gare questa stagione.
Secondo dei rumours di mercato il Manchester United starebbe considerando uno scambio per gennaio per far fronte alle proprie mancanze.
Una leggenda dell’Old Trafford come Gary Neville ha criticato le scelte d’attacco di Solskjaer dopo il 3-3 contro lo Sheffield United.

Secondo alcune fonti lo United sarebbe pronto a mettere sul tavolo ben 60 milioni di Sterline per portare Haaland nelle fila dei Red devils a gennaio.

Intanto però, un ostacolo da parte tedesca prende il nome di Lipsia. La proprietà del club di Bundesliga è la stessa del Salisburgo, la Red Bull e il club tedesco è noto per andare a pescare in Austria i migliori talenti, come ad esempio Dayot Upamecano e Amadou Haidara negli ultimi anni.

È emerso che sul cartellino di Haaland esisteva una clausola di 27 milioni e mezzo di sterline, nonostante il calciatore fosse valutato intorno agli 85 milioni di Sterline.

Intanto Christoph Freund, patron del Salisburgo continua a insistere che non è questo il caso.
“Questa clausola non esiste e questa cosa non è argomento di discussione per noi. Non daremmo mai un diritto di vantaggio a nessun club per nessun nostro calciatore. Non è mai stato questo il caso in passato e non lo sarà in futuro”.

Su tali speculazioni Haaland è rimasto in silenzio sin dall’inizio della stagione. Interrogato sul suo futuro a gennaio, però, ha bollato le voci su un suo trasferimento come ‘ca*** zamente seccanti.

“L’attenzione dei media è grande, una bella pressione – ha dichiarato Haaland. Il club è bravo a proteggermi ma spero che sarà ancora più protettivo in futuro. Sarà difficile ma ci proveremo, desidero essere protetto. È una cosa ca****mente seccante. Quanto seccante da uno a dieci? Nove”.

CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE