A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews
Cinque tifosi del Napoli sono stati arrestati dalla polizia di Liverpool, come da verbale delle stesse forze dell’ordine inglesi, riporta un articolo di The Sun. Lo stesso tabloid britannico smentisce, nel contempo, la notizia secondo la quale ci fossero mazze da golf brandite dai tifosi azzurri al seguito della squadra ad Anfield.
Di seguito la traduzione dell’articolo a cura di Napolicalcionews.it:
"C’è stata una escalation di violenza all’esterno dell’ Anfield con alcuni teppisti provenienti dalla tifoseria ospite ‘in cerca di guai’.
Un estratto da un video riportato sui social mostra alcuni agenti che mostrano una scena di disordini in Walton Breck Road.
Stando a quanto riporta il Liverpool Echo, un tifoso ha descritto come alcuni supporter del Napoli brandissero le loro cinture.
"Passeggiavano intorno alle bancarelle delle sciarpe, brandendo le loro cinture alla ricerca di guai” – questa la dichiarazione.
"Poi i cavalli li hanno spaventati e allora se ne sono andati al loro settore”.
Una dichiarazione della polizia ha affermato: "Alcuni ufficiali in servizio durante Liverpool-Napoli hanno arrestato 5 tifosi ospiti. Tre sono stati arrestati per violenti disordini ed un altro per una rissa in Walton Breck Road prima della partita. Una quinta persona infine è stata arrestata per disturbo alla quiete pubblica ai tornelli di Anfield Road.”.
La polizia ha inoltre smentito le voci secondo le quali i tifosi del Napoli fossero armati di mazze da golf e girassero per il centro brandendole.
"La polizia del Merseyside police era venuta a conoscenza, via social media, che i tifosi del Napoli in giro per il centro della città fossero armati di mazze da golf – si legge. Gli stessi agenti hanno risposto confiscando una quantità di bandiere attaccate alle aste, ma non è stato ritrovato alcun bastone da golf”.
CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE
|