TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 17 FEBBRAIO 2018 - PROSSIMO AVVERSARIO

SPAL, SEMPLICI: «AFFRONTIAMO LA SQUADRA PIÙ FORTE. CONVINTI DI POTER FARE UNA GRANDE GARA»


Le parole del tecnico alla vigilia della trasferta di Napoli


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Leonardo Semplici, tecnico della Spal, ha parlato alla vigilia della trasferta di campionato al San Paolo contro il Napoli. Ecco le sue parole riportate da estense.com:

Affrontiamo la squadra più forte – afferma Semplici – secondo quanto recita la classifica. Hanno una grande identità di gioco ma siamo convinti di poter fare una grande gara come all’andata. In settimana abbiamo lavorato prevalentemente sulla fase di non possesso dato che subiamo troppi gol, cercheremo di non dare profondità al loro trio offensivo e di essere aggressivi sul portatore di palla”.

Tatticamente la squadra non dovrebbe cambiare rispetto a quanto visto contro il Milan: “In questo momento facciamo fatica a sostenere due punte, ho diverse opzioni per sostituire gli indisponibili Cionek e Mattiello. Everton Luiz deve ancora crescere fisicamente, Viviani è importantissimo anche se ha commesso qualche errore di troppo ultimamente”.

Per l’allenatore della Spal questi sono stati i giorni più difficili da quando è a Ferrara: “L’ho vissuta con serenità, sono convinto del lavoro fatto assieme al mio staff e delle qualità della rosa. Ho grande stima dei miei giocatori e da inizio anno cerco sempre di convincerli e sostenerli. Contatti con la dirigenza? Negli ultimi giorni non ce ne sono stati”.