TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 8 AGOSTO 2020 - PROSSIMO MATCH

SKY – NAPOLI, LA PROBABILE FORMAZIONE CONTRO IL BARCELLONA


Insigne verso una maglia da titolare


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Gianlucadimarzio.com

Squadra che vince non si cambia. Eppure la sorpresa Gennaro Gattuso potrebbe farla al Barcellona, nella classica pre tattica di un match così importante. L’allenatore del Napoli vuole affidarsi alle sue certezze: più che gli uomini, sarà il modo di interpretare sera la gara al Camp Nou la vera novità che si aspetta dai suoi. Un gruppo che ha ritrovato anche il capitano Lorenzo Insigne, ultimo ad arrivare agli allenamenti - post radiografia finale che ha scongiurato pericoli fisici - ma primo a voler scendere in campo stasera in Catalogna.

Il Napoli si affiderà al solito 4-3-3 con in porta Ospina e al centro della difesa Koulibaly con Manolas, uno che il Barcellona lo conosce bene. Di Lorenzo e Mario Rui - freschi di rinnovo contrattuale con il club azzurro - difenderanno ai lati. Demme guida il centrocampo, accanto a lui la qualità di Zielinski e Fabian Ruiz. Scongiurata l’assenza, Lorenzo Insigne si prende il suo posto e la fascia da capitano sul lato sinistro dell’attacco, mentre Callejon sarà a destra e Dries Mertens non ha rivali nella scelta della punta da schierare. In panchina, però, scaldano i motori: Maksimovic si giocherà le sue chances fino all’ultimo minuto, Lobotka Elmas vorranno dare una mano in mezzo al campo, mentre Politano parte dietro nelle gerarchie con Callejon.

La probabile formazione del Napoli

Di seguito, la probabile formazione del Napoli nel ritorno degli ottavi di finale di Champions contro il Barcellona.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.