TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 23 DICEMBRE 2018 - TV

SKY - I DIRETTORI SPORTIVI SI RACCONTANO: ECCO QUANDO ANDRÀ IN ONDA L'EPISODIO CON IL DS AZZURRO GIUNTOLI


Tutti gli appuntamenti di seguito


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: gianlucadimarzio.com

Del calciomercato si conoscono quasi tutti i protagonisti, dai calciatori agli allenatori fino ai presidenti. Quasi, appunto. Di questo grande puzzle che fa innamorare, sognare, a volte anche arrabbiare mancava un tassello: i direttori sportivi.

Gli sceneggiatori dei sogni estivi (e invernali) di tutti i tifosi, l’anello centrale e fondamentale di una catena che spazia tra calcio ed economia, psicologia e tattica. Loro parlano con i calciatori, loro scelgono con l’allenatore il profilo giusto per la propria squadra, sempre loro convincono i presidenti a spendere quei soldi che portano i tifosi a sognare. Senza i direttori sportivi forse il calciomercato non esisterebbe.

Per questo Gianluca Di Marzio insieme a Sky Sport ha deciso di raccontare il loro mondo, che poi, dall’altra parte della barricata, è lo stesso che noi vi raccontiamo. Paratici e Giuntoli non avevano praticamente mai parlato così a lungo in tv. Gli altri, Tare, Monchi e Ausilio sono più abituati alle telecamere, ma tutti hanno aperto il libro dei ricordi e dei metodi di lavoro. Presente e futuro, di calciomercato, ovviamente. Ma anche passato tra aneddoti e storie che raccontano il percorso che li ha portati a sedere sulle scrivanie più importanti d’Italia.

Questi gli appuntamenti:

IL CODICE PARATICI: 24 dicembre

IL CODICE AUSILIO: 30 dicembre

IL CODICE TARE: 31 dicembre

IL CODICE MONCHI: 1 gennaio

IL CODICE GIUNTOLI: 2 gennaio

Tutto su SkySport24 alle ore 13:45, 15:45, 19:15. E dal 7 gennaio su SkySport Football e On Demand in una versione più lunga e completa.