TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 8 SETTEMBRE 2017 - CHAMPIONS LEAGUE

SHAKHTAR, L'EX SHEVCHUK CI VA PESANTE: «HO VISTO IL NAPOLI, NON È UN TOP CLUB»


«A febbraio ero al Bernabeu, gli spagnoli uccisero gli azzurri»


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Il Mattino

Il profumo di Champions, quella musica, quelle emozioni, già travolgono Napoli. Il prossimo avversario degli azzurri nella massima competizione europea sarà lo Shakhtar. La gara è in programma martedì prossimo in Ucraina, ma a farsi sentire al momento è l’ex difensore del club di Donetsk, Vyacheslav Shevchuk.

«Lo Shakhtar, giocando nel suo campo, potrà contare sul sostegno dei tifosi e ci sarà la stessa atmosfera che c’è stata per la nazionale. Di fronte avremo una squadra italiana che fa dell’organizzazione la sua arma principale. Il Napoli è disciplinato e ben bilanciato, ed il loro allenatore cura molto l’aspetto tattico, ma non si tratta di un top club», ha dichiarato ai media locali.

Shevchuk, considerato una bandiera del club dopo aver giocato per oltre undici anni con la casacca arancione fino al suo addio al calcio della scorsa stagione, continua a proposito del Napoli: «A febbraio ero al Bernabeu e assistetti proprio al match Real Madrid-Napoli. Gli spagnoli uccisero gli azzurri. Io non posso definire il Napoli un top team, lo Shakhtar Donetsk può spuntarla contro di loro». Eppure, il Napoli in terra ucraina ha ricordi positivi: lo scorso anno sconfisse la Dinamo di Kiev col punteggio di 2-1 rimontando i padroni di casa.