TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 21 OTTOBRE 2018 - SQUADRE CAMPANE

SERIE B. LA SALERNITANA TORNA ALLA VITTORIA: MAZZARANI E CASASOLA STENDONO UN OSTICO PERUGIA


In un match sofferto gli uomini di Colantuono portano a casa tre punti preziosissimi contro un Perugia che ha disputato la sua gara, impegnando diverse diverse volte il portiere Micai


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: Napolicalcionews.it

La Salernitana affronta il Perugia in quella che è l’ottava giornata di campionato. Negli umbri, il tecnico Nesta recupera Mustacchio e Vido, affidandosi ad un 4-3-1-2 così composto: Gabriel tra i pali. Ngawa, Cremonesi, Gyomber e Felicioli a comporre il pacchetto difensivo. Centrocampo con Moscati, Kingsley e Verre. In attacco Mustacchio e Melchiorri con Vido alle spalle.

Per la Salernitana emergenza in difesa: Colantuono, assente in panchina per squalifica, deve fare a meno di capitan Schiavi, appiedato dal giudice sportivo per tre turni; oltre agli infortunati Bernardini e Perticone. I granata scendono in campo con un 3-4-1-2, formato da Micai in porta e una  difesa a tre con Mantovani, Migliorini e Gigliotti. Linea mediana affidata a Casasola e Vitale sulle corsie esterne. Ad agire centralmente, invece, Castiglia e Di Tacchio. In Attacco Jallow e Djuric, con Mazzarani alle loro spalle.

Dopo la vittoria contro il Verona e il pareggio in trasferta con la Cremonese, i padroni di casa vogliono ritrovare i tre punti per dare continuità al proprio cammino. Gli umbri cercano di bissare il successo ottenuto contro il Venezia.

Prima frazione di gioco avara di grandi emozioni. C'è poco da segnalare, se non un sinistro da fuori area di Di Tacchio. Ospiti che rispondono con un gran tiro di sinistro a incrociare di Vido, sul quale è bravissimo Micai, il quale compie un vero e proprio miracolo.

Ripresa nettamente più vibrante: al 51’ è il Perugia a colpire una traversa con l'onnipresente Vido. Il suo destro improvviso, dai 20 metri, si stampa sul montante alto della porta difesa da Micai, per poi terminare sul fondo. Tre minuti dopo è la Salernitana a passare in vantaggio con Mazzarani: la sforbiciata di Jallow si stampa sulla traversa, ma sulla respinta Mazzarani è pronto a scavalcare il portiere con un colpo di testa. Al 60’, però, l’arbitro fischia un calcio di rigore per gli ospiti: fallo del portiere Micai su Melchiorri. Nell’occasione il portiere salernitano viene ammonito. Dal dischetto si presenta Vido che sigla l’1-1.

Dopo la rete il Perugia sembra più convinto e prova a portare a casa i tre punti. La Salernitana, comunque, cerca di riorganizzare le idee e trova il nuovo vantaggio al 77’: il destro di Casasola, servito da Bocalon, trova l’angolo più remoto per battere Gabriel. Esplode l’Arechi.

Perugia in dieci all’80’: Gyomber guadagna la via degli spogliatoi per veementi proteste nei confronti del direttore di gara. Per lui espulsione diretta. Il Perugia si getta disperatamente in attacco e sfiora il pareggio con Verre. All’84’, giunto solo davanti al portiere, il centrocampista non riesce a concludere per l’opposizione di Gigliotti che, in maniera pulita, gli sottrae il pallone. L’arbitro concede sei minuti di recupero, ma la Salernitana porta a casa tre punti preziosissimi.