TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 28 OTTOBRE 2018 - SQUADRE CAMPANE

SERIE B. CROTONE - SALERNITANA 1-1: AL VANTAGGIO DI BOCALON REPLICA SIMY PER I PADRONI DI CASA


La Salernitana pareggia 1-1 contro il Crotone. Primo tempo senza grandi emozioni. Più vivace la ripresa


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: Città di Salerno

Nel posticipo della 9^ giornata di serie B la Salernitana pareggia 1-1 a Crotone. Calabresi undicesimi in classifica ad una sola lunghezza dai playoff. Nelle quattro gare casalinghe disputate vantano due vittorie, un pareggio e una sconfitta.

La Salernitana, invece, è quinta in classifica con tredici punti. Nei tre match giocati in trasferta ha ottenuto due pareggi e una sconfitta.

Il Crotone di mister Stroppa conferma il tridente formato da Firenze, Stoian e Budimir. In difesa spazio a Martella e Faraoni sulle corsie laterali. Terzetto di centrocampo composto da Rhoden, Barberis e Molina.

In attacco gli ospiti si affidano alla coppia formata da Jallow e Bocalon. Centrocampo a cinque diretto da Di Tacchio. Linea difensiva a tre con Mantovani, Migliorini e Gigliotti.

La gara

Primo tempo piuttosto noioso. A differenza della ripresa, molto più vivace, giocata su ritmi alti e con diverse occasioni da entrambe le parti. I campani vanno in vantaggio al 50’ con una rete di Bocalon: su corner battuto da Mazzarani è Mantovani a svettare di testa; ma il suo intervento diventa un assist per l’attaccante che, da pochi passi, trafigge Cordaz. I padroni di casa non mollano e la loro insistenza viene premiata all’85’: è Simy a trovare il gol del pari sfruttando un cross in area di Martella. Incerto l’intervento del portiere Micai. Nel finale il Crotone sfiora il gol vittoria. 

Nel prossimo turno infrasettimanale, le due squadre  saranno impegnate nei due posticipi di mercoledì. La Salernitana ospiterà il Livorno, menre il Crotone fara visita al Lecce.

Tabellino

Crotone (4-3-3): Cordaz; Martella, Sampirisi, Vaisanen, Faraoni; Molina (13’ st Crociata), Barberis, Rohden; Stoian (28' st Simy), Budimir, Firenze. In panchina: Festa, Figliuzzi, Curado, Cuomo, Golemic, Marchizza, Zanellato, Nanni, Valietti, Aristoteles. Allenatore: Stroppa.

Salernitana (3-4-1-2): Micai; Mantovani, Migliorini, Gigliotti; Casasola, Odjer (13’ st Castiglia), Di Tacchio, Vitale; Mazzarani; Jallow (34' st Belomo), Bocalon (28' st Djuric). In panchina: Vannucchi, D. Anderson, Pucino, Di Gennaro, Palumbo, A. Anderson, Orlando, Vuletich, Lazzari. Allenatore: Colantuono.

Arbitro: Ros di Pordenone

Marcatori: 50' st Bocalon (S), 85' st Simy (C)

Ammonizioni: Bocalon (S), Casasola (S)

Recupero: 0' pt, 5' st.