TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 26 SETTEMBRE 2020 - CAMPIONATO

SERIE A - POKER ATALANTA: GASPERINI ANNIENTA GIAMPAOLO


La partita finisce 4 a 2


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Corriere dello Sport

L'Atalanta riparte dallo spettacolo offerto nella scorsa stagione e batte 4-2 il Torino, in trasferta, nella seconda giornata di Serie A: i ragazzi di Gasperini, al debutto in campionato, dominano la formazione di Giampaolo, che adesso deve fare i conti con un'altra sconfitta, dopo quella di sabato scorso contro la Fiorentina.

I mille spettatori dell’Olimpico Grande Torino si godono un match scoppiettante sin dai primi minuti: all’11’ la formazione granata è in vantaggio grazie a Belotti, che trafigge Sportiello in diagonale su assist di Rincon. Passano soltanto un paio di minuti e l’Atalanta pareggia con un destro a giro dai 25 metri del Papu Gomez. Il Toro accusa il colpo mentre i nerazzurri di Gasperini si esaltano: Muriel prima si vede negare un gol per fuorigioco di Gosens, poi segna davvero, al 21’, con un formidabile diagonale su assist di Gomez. I granata provano a reagire, ma l’Atalanta trova il tris al 42’ con Hateboer, splendidamente servito ancora da Gomez. C’è però Belotti a tenere vivo il Torino che firma la seconda rete un minuto più tardi: il ‘Gallo’ insacca di testa approfittando di un errore di Caldara.

Nella ripresa l’Atalanta torna a dare spettacolo e firma il poker al 54’: un ispirato Muriel cerca Zapata, anticipato, poi ancora Muriel recupera palla e serve De Roon che, in area granata, insacca di sinistro. I ragazzi di Giampaolo provano a recuperare, ma si scontrano contro la qualità della Dea. Sono infatti i nerazzurri, padroni del campo, ad andare ancora vicini alla marcatura con un’incornata del nuovo entrato Malinovskiy, che impegna Sirigu. I tanti cambi del secondo tempo non mutano lo spartito del match: l'Atalanta vince 4-2. Gasperini esulta per la sua splendida macchina che continua a funzionare, Giampaolo si lecca le ferite dopo il secondo ko in due gare di campionato.