TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 19 LUGLIO 2019 - NAZIONALI

SENEGAL-ALGERIA 0-1: MAHREZ E COMPAGNI VINCONO LA COPPA D'AFRICA


L'Algeria vince di la Coppa d'Africa


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Goal.com

E' l'Algeria a vincere la Coppa d'Africa 2019, battendo il Senegal nella finalissima giocato allo Stadio Internazionale del Cairo.

La nazionale di Mahrez ci mette appena due minuti per sblloccare la finale con Bounedjah, servito perfettamente da un assist del futuro milanista Bennacer.

Il Senegal è colpito a freddo e prova a reagire, ma riesce a rendersi pericoloso soltanto nel finale di primo tempo con Niang che sfiora la traversa dopo una bella giocata personale.

Nella ripresa il Senegal torna a spingere alla ricerca del pareggio e intorno all'ora di gioco si conquista un calcio di rigore per un presunto tocco di braccio in area di Guedioura.

La decisione non è però definitiva, perché l'arbitro decide di chiamare in causa il Var e successivamente revocare il penalty concesso dopo l'on-field review.

Non sembra essere destino per il Senegal e la conferma arriva pochi minuti più tardi, quando Niang si divora letteralmente il pareggio dopo aver persino superato il portiere avversario M'Bolhi.

Mané non riesce a trascinare i suoi verso la rimonta e alla fine all'Algeria basta la rete lampo di Bounedjah per tornare sul tetto d'Africa dopo 29 anni.