TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 3 FEBBRAIO 2019 - DAL WEB

SCOTTO: “HAMSIK IN CINA, LA RICHIESTA DOPO LA MANCATA PARTENZA DI ALLAN”


Decisivo per l'addio del capitano il cambio di ruolo di Fabian


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews.it

Questa prima domenica di febbraio sembra proprio essere l’ultima giornata napoletana di Marek Hamsik, in procinto di partire per la Cina dove proseguire la sua carriera calcistica. Giovanni Scotto de Il Roma spiega in tre corposi tweet alcuni passaggi non solo del trasferimento asiatico del capitano azzurro, con dettagli nella tempistica e nelle cifre, ma anche gli sviluppi tattici della squadra in campo, priva di un uomo cardine come lo slovacco.

“Domani le firme per Hamsik al Dalian Yifeng. Ingaggio triennale da 9 milioni netti. Al Napoli 15 milioni più bonus fino a circa 10 milioni se il giocatore rimarrà in Cina per tutti i tre anni del contratto. La richiesta di andar via è arrivata dopo la mancata partenza di Allan.

Decisivo per l'addio di Hamsik il cambio di ruolo di Fabian. Anche per questo il Napoli non si è opposto, nonostante sia andato via anche Rog. I nuovi titolari saranno FabianAllan, con Diawara prima alternativa (giocherà di più) e Zielinski all'occorrenza.

In questo modo si libererà un posto sull'esterno sinistro di centrocampo: se lo giocheranno ZielinskiVerdi (più spazio anche per lui) dall'altro lato CallejonOunas. All'occorrenza Insigne può andare largo a sinistra e in attacco insieme a Mertens, Milik e Younes".

 

Decisivo per l'addio del capitano il cambio di ruolo di Fabian