TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 14 GENNAIO 2019 - INTERVISTE

SAURINI: “GAETANO, CHE PERSONALITÀ IN CAMPO! CRESCIUTO ESPONENZIALMENTE NEGLI ULTIMI MESI”


Napoli a un bivio: tenerlo ancora in Primavera o promuoverlo in prima squadra?


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Gonfialarete.com

A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giampaolo Saurini, ex tecnico della Primavera del Napoli.

“Ieri abbiamo avuto una bella soddisfazione con l’esordio di Gaetano, siamo felici. L’ho portato in Primavera sotto età, ma già si vedeva di che pasta era fatto. Poi lui è stato bravo a confermarsi di anno in anno e si è meritato il premio-esordio col Napoli. Caratterialmente ha una grossa personalità e anche negli allenamenti bisogna sempre stimolarlo perché può adagiarsi basandosi sulle sue qualità tecniche. Non lo ha fatto e per questo è cresciuto in maniera esponenziale. Adesso sarà bello capire cosa farà la società in questi ultimi mesi: se resta in Primavera la crescita è limitata, giocare in prima squadra diventa difficile per cui vedremo se la società deciderà di mandarlo a giocare altrove per crescere ulteriormente. Nel 4-2-3-1 potrebbe essere quello che sta dietro la prima punta, ma credo che abbia le capacità per poter giocare nei 3 di centrocampo, partire da esterno e accentrarsi. Dà gioia a vederlo perché quando prende la palla determina in qualunque zona del campo.
Napoli-Lazio? Sono cresciuto nella Lazio, ma dopo 6 anni di Napoli sono diventato napoletano. Immagino che assisteremo ad una bella partita perché il Napoli sta dimostrando di poter lottare fino alla fine per posti importanti, a patto che la Juve commetta qualche passo falso”.