TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 29 APRILE 2017 - CONFERENZA STAMPA

SARRI: "INTER? A SAN SIRO NON È MAI SEMPLICE. PREMIO? FA PIACERE MA IO SONO UN UOMO DI CAMPO"


Sul futuro: "Mi sono messo a disposizione, ho detto che se il presidente non è contento rassegno le dimissioni"


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: Napolicalcionews.it

Alla vigilia di Inter-Napoli, il ct azzurro Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa dal centro sportivo di Castelvolturno. Ecco quanto dichiarato:

Ci credi al secondo posto? "Dobbiamo credere di poterle vincerle tutte, poi non succede, ma la nostra convinzione deve essere questa. Questo può anche non bastare per arrivare secondi, ma non deve condizionarci".

Sull'Inter:"L'Inter con Pioli ha fatto un percorso ottimo, poi ha avuto una flessione ed il club ha deciso così, potrebbe avere una reazione forte. Se uno va a giocare a Milano contro l'Inter non puoi aspettarsi qualcosa di semplice".

Sulle parole dell'agente di Gonalons?:"Mi dispiace per quello che si sono persi".

L'amarezza per il pareggio col Sassuolo: "La verità è che la squadra è cresciuta, ha un approccio diverso alle partite, l'anno scorso sbagliavamo approccio a volte, quest'anno no. Ora c'è una cattiveria superiore, c'è stato un percorso che mi rende orgoglioso, ma bisogna migliorare quando abbiamo in mano le partite e che arriva qualche errore".

Sul Premio Bearzot. "Sì, sarei stato più contento vincere il premio col Sassuolo, meritavamo la vittoria. Abbiamo lasciato spesso punti in partita sotto controllo per 85 minuti su 90. I premi fanno piacere, ma io sono un uomo di campo. Altro premio? Dico quello Dico quello che già ho detto. Lo scudetto non è possibile programmarlo, ma solo sognarlo". 

I giovani hanno in lei un punto di riferimento in questo progetto:"Io ho un contratto, non vedo dove sia il problema. Mi sono messo a disposizione, ho detto che se il presidente non è contento rassegno le dimissioni, ma il progetto non è solo l'allenatore, ma tante altre cose".

Domani servirà maggiore fisicità a centrocampo? "Sì e no. Ci sarebbe bisogno, vista la loro grande fisicità. Ma se alla loro fisicità non puoi arrivare in ogni caso, puoi combatterla col palleggio".

Marek gioca sempre giustamente, gli altri cinque a disposizione li scegli in base agli allenamenti e l'avversario: "Siamo in crescita come allenamenti, Diawara dopo aver speso tanto ha avuto una leggera flessione, ma ora è tornato ai suoi livelli, Zielinski è reduce tra gli europei, ha pagato la disabitudine a giocare in totale 60 partite ma anche lui è in crescita. Rog lo vedo bene, dico sempre al direttore il giovedì che giocherà.. E' la zona di campo dove abbiamo più soluzioni ed ho meno problemi perchè abbiamo meno rischi di cazzate. Chiunque gioca la risposta è positiva. Stiamo parlando di 6 giocatori di cui un fuoriclasse assoluto che è Hamsik che riposa solo l'ultimo quarto d'ora se deve riposare".

Su Milik e Ghoulam: "Il gruppo è forte e sta crescendo.Io li manterrei tutti ma dipende da tante cose. Milik fisicamente sta meglio. Faouzi in due anni ha fatto bene, ma sta pagando lo sforzo della Coppa D'Africa: mi ha detto che ha giocato in condizioni infernali e che era difficile anche allenarsi".

Ha sempre parlato dell'importanza di trattenere Insigne e gli altri: "Alcuni giocatori rappresentano in modo forte questo ciclo, se fanno parte bene, altrimenti il ciclo è finito. Mia permanenza? Io ho un contratto, non so perchè ci sia questa serie di domande su questo tema. Sapete qualcosa che io non so?".

Su Maksimovic:" E' un giocatore su cui noi crediamo molto, voluto dal direttore e voluto da me. In questa stagione ci dà una garanzia in meno rispetto ai due titolari, la linea difensiva più solida è con Albiol e Koulibaly e devo tenerne conto, ma la mia stima verso di lui non cambia e lui diventerà un pilastro di questa squadra. Ha grande fisicità ma anche rapidità di gambe, impostazione da dietro, addirittura tecnicamente ricorda Albiol e per velocità Koulibaly, quindi lo immagino come grande giocatore".